News

01 Lug 2020

Austria: divieto di uscita a Wattens, in UK sospesi pedaggi per le strade locali

DIVIETO_AUSTRIA_E_UK

 

Nuove direttive per chi viaggia verso l'Austria o il Regno Unito.

 

In Austria, tramite il Regolamento 298/2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del Tirolo del 30 giugno scorso, è stato reintrodotto il divieto di uscita, per tutti i mezzi di lunghezza superiore ai 12 metri, allo svincolo di Wattens sulla A/12 in Tirolo, su entrambe le corsie di marcia, dalle ore 06,00 alle ore 10,00 dal lunedì al sabato.

 

Tale misura era stata introdotta per la prima volta lo scorso anno, in via sperimentale, per un periodo di 6 mesi, ed era terminata lo scorso 14 gennaio.

 

Alla base di questo divieto vi è la volontà austriaca di impedire il raggiungimento del distributore di carburante situato presso la stazione di servizio di Fritzens/Wattens, che permette di far rifornimento a costi più contenuti.

 

Il divieto non si applica al traffico di destinazione e di origine nelle aree municipali di Baumkirchen, Fritzens, Kolsass, Kolsassberg, Volders, Wattens, Wattenberg e Weer.

 

Il Regno Unito, invece, lo scorso 28 giugno, ha annunciato la sospensione dal prossimo 1° agosto 2020 al 31 luglio 2021 della tassazione prevista per i veicoli pesanti di massa pari o superiore alle 12 tonnellate, per l’utilizzo della rete stradale locale.

 

Ricordiamo che il prelievo consiste in una tariffa a tempo fino a 1.000 sterline all'anno o 10 sterline al giorno, da versare prima dell’ingresso in Gran Bretagna (ulteriori informazioni su questa tassa sono disponibili al seguente link https://www.gov.uk/hgv-levy)

 

La sospensione si applica anche agli operatori esteri; più nello specifico, coloro che avevano già provveduto al versamento del dovuto su base annuale potranno richiedere un rimborso tramite il proprio account utente, mentre agli operatori che sono soliti pagare per il singolo viaggio (cd. “Pay and Go”) non saranno addebitati costi per l'uso della rete stradale.

Ulteriori informazioni possono essere trovate al seguente link

 

Fonte: ASSOTIR

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie