News

10 Lug 2020

Fca e Arcese insieme ''per il futuro del trasporto sostenibile''

ARCESE_FCA_TRASPORTOSOSTENIBILE

 

Azienda logistica userà in anteprima prototipo del nuovo E-Ducato.

 

ROMA – Nuova partnership tra Fiat Chrysler e il gruppo Arcese “all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione” per contribuire “alla ripartenza del paese in un settore, quello dei trasporti, maggiormente coinvolto dalle trasformazioni che stanno cambiando il mondo della mobilità”.

 

Fca e Arcese, azienda leader nel settore della logistica e del trasporto internazionale, “hanno firmato un accordo che prevede, in anteprima rispetto al lancio commerciale, l’utilizzo da parte di Arcese di un prototipo del nuovo E-Ducato, il primo modello full electric di Fiat Professional, pensato per il trasporto su strada per il primo e l’ultimo miglio”.

 

La partnership tra Fca e il gruppo Arcese “testimonia l’impegno delle due aziende nella costante ricerca di soluzioni innovative con cui soddisfare le esigenze dei propri clienti, e ridare slancio alla ripartenza dell’economia italiana. Fca lo sta facendo sviluppando soluzioni di trasporto dedicate esclusivamente alla mobilità sostenibile”.

 

Il nuovo E-Ducato “è frutto di questo impegno e risponde perfettamente alle aspettative di Arcese: servizi di distribuzione in ambito cittadino e ‘near urban’ veloci, affidabili e soprattutto sostenibili, grazie all’abbattimento delle emissioni in atmosfera”.

 

“Siamo orgogliosi – afferma il presidente esecutivo Matteo Arcese – di essere tra i primi operatori logistici a partecipare a questa fase sperimentale grazie a una partnership che possiamo definire davvero all’avanguardia nell’ambito dell’elettrificazione. La nostra è una collaborazione ormai pluriennale, che ci vede impegnati non solo come clienti di Fca ma anche come fornitori di servizi di trasporto e logistica per alcuni brand del gruppo”.

 

“L’E-Ducato – aggiunge Arcese – rappresenta per noi un tassello importante che va a inserirsi nell’insieme di attività volte a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati in allineamento con le politiche e le iniziative legislative dell’Unione Europea per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra nel settore dei trasporti”.

 

Quello con Arcese, sottolinea il responsabile dell’ente e-Mobility di Fca Roberto Di Stefano, “è un rapporto consolidato da anni di fruttuosa collaborazione e conoscenza reciproca. Lavorare insieme da tanto tempo ci aiuta a sviluppare idee innovative che possono fare la differenza per la mobilità del futuro. Il trasporto delle merci è una parte fondamentale in uno scenario complesso e in costante evoluzione. Questa nuova partnership con Arcese ci ci permetterà di lavorare al meglio per ripensare e migliorare il futuro della mobilità”.

 

Fonte: ASKANEWS

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline