News

24 Lug 2020

Ferrovie: nuovi mezzi e investimenti per il trasporto merci in Abruzzo

FERROVIE_MERCI_ABRUZZO

 

Inaugurazione di due nuovi locomotori Diesel di CZ Loko della Sangritana.

 

"Il settore del trasporto merci è fondamentale per ogni territorio. In Italia su ferrovia viaggia solo il 5% delle merci ed è troppo poco, non è all'altezza di un Paese evoluto. Per questa ragione la Regione Abruzzo investe e investirà ancora in questo settore".

 

Queste le parole del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, intervenendo a Paglieta (Chieti), in contrada Saletti, all'inaugurazione dei due nuovi locomotori Diesel di CZ Loko della Sangritana che entreranno in servizio sulle tratte meridionali da Melfi a Foggia e porteranno i prodotti industriali dell'area di Melfi sulle linea Adriatica.

 

"Come vedete arrivano i mezzi, ma anche i lavori per rendere più efficienti le piastre logistiche e le banchine. Crediamo che una politica corretta di interventi coordinati per rendere il settore più competitivo - ha proseguito Marsilio - In più proseguono i lavori sulle aree della Val di Sangro verso Castel di Sangro e mi riferisco all'area di Saletti, dove abbiamo investito 10 milioni, quando sarà finita si potrà il tracciato ferroviario e rendere più moderno e appetibile il tutto".

 

Fonte: FERROVIE.INFO

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie