Visirun
eni multicard
Soset
TIMOCOM Augmented Logistics
Gruppo Marta Fernando
SP TRANS
Grimaldi Group
Ocean Sped
Vendi e compra il tuo autocarro

News

31 Lug 2020

Cina sviluppa una super-locomotiva elettrica per treni merci

Utilizza il credito d'imposta
Shen-24_LOCOMOTIVA_ELETTRICA_CINA

Lunga 106 metri, può traina un convoglio da 10.000 tonnellate.

 

CHANGSHA - La Cina ha sviluppato una locomotiva elettrica ad alta potenza, segnando una svolta importante per la tecnologia ferroviaria del Paese.
Con una singola unità energetica da 28.800 kilowatt e una forza di trazione di 2.280 kilonewton, lunga oltre 100 metri, è uscita ieri dalla linea di produzione della Crrc Zhuzhou Locomotive.


La locomotiva è stata sviluppata congiuntamente da Crrc Zhuzhou e dalla China Energy Investment Corporation. E' composta da sei sezioni ed è lunga 106 metri.

 

Chiamata "Shen-24", ha una velocità massima di 120 chilometri orari e può trainare un treno merci di 10.000 tonnellate su una pendenza dell'1,2%.

 

Il solo aumento del numero di unità energetiche non basta per raggiungere un'alta potenza e alti livelli di trazione nelle locomotive, ha dichiarato Liu Youmei, accademico della Chinese Academy of Engineering, aggiungendo che per farlo occorre un'innovazione complessiva del sistema.

 

Wang Wei, manager di Crrc Zhuzhou, ha detto che la locomotiva non è solo più potente, ma anche più intelligente, sicura ed ecologica rispetto ai modelli precedenti. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: ANSA

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com