News

07 Ago 2020

Himera, Assotir: ''Ok la riapertura ma la viabilità siciliana è ferma da troppo tempo''

VIADOTTO_HIMERA

 

In allegato è possibile scaricare il testo completo dell’intervista al Prof. Giuseppe Bulla.

 

Dopo cinque anni dalla frana che provocò la chiusura del viadotto Himera, lo scorso 31 luglio, Anas ha inaugurato, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, un nuovo viadotto che, estendendosi lungo l’autostrada A19, permette finalmente il collegamento tra Palermo e Catania.

 

Oltre al Ministro De Micheli, al Viceministro Cancelleri, all’Amministratore delegato Anas Simonini e al Sindaco della Città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, era presente per Assotir il nostro Responsabile della regione Sicilia, nonché Vicepresidente Nazionale, Prof. Giuseppe Bulla; grande assente alla cerimonia la Regione.

 

In questa occasione, il Vicepresidente Bulla non ha certamente risparmiato critiche in merito alla situazione infrastrutturale siciliana, ferma ormai da troppo tempo: ”I cittadini e le impresi di autotrasporto non ne possono più di sentir parlare di Anas, Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) e spicciola politica se tutto questo si traduce in mancanza di contenuti”.

 

In Ligura – ha proseguito Bulla – sono riusciti a fare qualcosa di speciale […] in Sicilia è già passato un ventennio tra valutazioni, disquisizioni e tante chiacchiere ma la realizzazione della Ragusa-Catania, della Gela-Catania, il completamente della Catania-Siracusa o della Caltanissetta Agrigento sono sempre allo stesso punto”, in tutto ciò mi chiedo cosa stia facendo la Regione Sicilia”.

 

In allegato è possibile scaricare il testo completo dell’intervista.

 

Fonte: ASSOTIR



pdf Intervista_Prof._Giuseppe_Bulla

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie