Cerca Aziende di:
07 Ago 2020
Dopo cinque anni dalla frana che provocò la chiusura del viadotto Himera, lo scorso 31 luglio, Anas ha inaugurato, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, un nuovo viadotto che, estendendosi lungo l’autostrada A19, permette finalmente il collegamento tra Palermo e Catania.
Oltre al Ministro De Micheli, al Viceministro Cancelleri, all’Amministratore delegato Anas Simonini e al Sindaco della Città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, era presente per Assotir il nostro Responsabile della regione Sicilia, nonché Vicepresidente Nazionale, Prof. Giuseppe Bulla; grande assente alla cerimonia la Regione.
In questa occasione, il Vicepresidente Bulla non ha certamente risparmiato critiche in merito alla situazione infrastrutturale siciliana, ferma ormai da troppo tempo: ”I cittadini e le impresi di autotrasporto non ne possono più di sentir parlare di Anas, Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) e spicciola politica se tutto questo si traduce in mancanza di contenuti”.
“In Ligura – ha proseguito Bulla – sono riusciti a fare qualcosa di speciale […] in Sicilia è già passato un ventennio tra valutazioni, disquisizioni e tante chiacchiere ma la realizzazione della Ragusa-Catania, della Gela-Catania, il completamente della Catania-Siracusa o della Caltanissetta Agrigento sono sempre allo stesso punto”, in tutto ciò mi chiedo cosa stia facendo la Regione Sicilia”.
In allegato è possibile scaricare il testo completo dell’intervista.
Fonte: ASSOTIR