News

23 Ott 2020

Tunnel Brennero: presidenza Comunità azione all'Alto Adige

Alfreider_ed_Ebner_presentano_il_programma

 

Alfreider ed Ebner presentano il programma.

 

BOLZANO - L'Alto Adige presiederà la Comunità d'Azione Ferrovia del Brennero. L'assessore Daniel Alfreider ed il presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, hanno presentato un programma comune.


Al centro del programma l'anno europeo del trasporto su rotaia e la digitalizzazione. La Comunità d'azione ferrovia del Brennero (Cab) è un punto d'incontro tra le Province, i Länder e le Camere di commercio di Verona, Trento, Bolzano, Tirolo e Baviera. La Cab, attraverso collaborazioni mirate in Italia, Austria e Germania e presso le istituzioni europee, vuole promuovere il potenziamento della ferrovia in favore della popolazione locale e dell'economia regionale. L'avvicendamento alla presidenza è biennnale e nella primavera del 2021 passerà dalla Baviera e dalla Camera di Commercio di Monaco rispettivamente alla Provincia di Bolzano ed alla Camera di commercio di Bolzano.

 

La Cab, inoltre, promuove il miglioramento del traffico ferroviario sulla linea esistente tra Monaco e Verona e la costruzione della nuova linea del Brennero, compreso il tunnel di base. Il primo anno di presidenza altoatesina sarà all'insegna dell'anno europeo del trasporto su rotaia e della promozione, attraverso varie iniziative, del trasporto su rotaia di persone e merci inteso come strumento rivolto verso il futuro. Leggi tutta la notizia

 

Fonte:ANSA - TRENTINO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline