News

17 Nov 2020

Kögel Telematics fornisce dati su tutti i portali telematici più comuni

Koegel_Telematics_Connectivity_02

 

Compatibilità con portali di fornitori terzi, indispensabile per una gestione efficiente delle flotte.

 

BURTENBACH - Ciò che per altri è un traguardo da festeggiare, per Kögel è una realtà consolidata. Kögel Telematics, la telematica di proprietà di Kögel, ha a disposizione sostanzialmente già dal 2018 interfacce aperte per tutti i portali telematici più comuni.

 

Grazie alle interfacce aperte di Kögel Telematics, ad esempio, anche i gestori di flotte di semirimorchi misti ottengono senza problemi in una panoramica unica tutti i dati telematici della loro flotta, indipendentemente dal rispettivo portale telematico preferito. "Con questa soluzione pragmatica dimostriamo ancora una volta che il cliente, con le sue esigenze individuali, è al centro dell'attenzione di Kögel", spiega Josef Warmeling, Amministratore Vendite Europa settentrionale e occidentale, Finance-Fullservice-Telematics e Veicoli usati di Kögel. "Interfacce standardizzate e aperte e compatibilità con i sistemi di fornitori terzi da sole garantiscono una gestione efficiente della flotta." Con ciò Kögel rispetta appieno il suo principio ispiratore "Because we care".

 

Accesso in tempo reale a numerosi dati dal semirimorchio

 

La telematica per semirimorchi di Kögel, di nome Kögel Telematics, è un sistema calibrato appositamente per i semirimorchi Kögel. Questa telematica per semirimorchi Kögel, conveniente, modernissima e affidabile, consente di accedere in tempo reale ai dati dell'EBS e a quelli relativi alla localizzazione, alla refrigerazione, agli pneumatici e al rimorchio. Grazie al database Kögel Telematics Connectivity, tutti i dati rilevati possono essere non solo visualizzati nel portale web chiaro, autoesplicativo Kögel Telematics e su altri sistemi di gestione delle flotte, ma anche importati in tempo reale nei processi esistenti e nei più diversi sistemi software. Se necessario, questi dati possono essere analizzati mediante il portale web Kögel Telematics e tutti gli altri sistemi più comuni.

 

Inoltre, nel portale web Kögel Telematics, è possibile impostare allarmi che informano per SMS o per e-mail, a seconda delle esigenze, lo spedizioniere, l'officina o il direttore del parco veicoli sulle deviazioni definite dai parametri impostati, che si tratti di una deviazione del veicolo dal tragitto (geofencing) o ad esempio di una variazione della temperatura nominale.

 

Kögel Telematics disponibile per tutti i tipi di veicoli Kögel

 

Kögel Telematics è disponibile per tutti i veicoli della gamma Kögel. I pacchetti telematici e l'entità dei dati trasmessi, la dotazione hardware opzionale e i prezzi variano in funzione del tipo di semirimorchio. Kögel Telematics è disponibile anche come soluzione installabile a posteriori.

 

www.koegel.com

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie