Cerca Aziende di:
18 Nov 2020
LIVORNO - Un seminario per presentare il progetto EasyLog, dedicato al trasporto marittimo nel futuro e alle sfide dell'innovazione tecnologica. E' l'appuntamento organizzato online dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno il 19 novembre, dalle 17 alle 19, dal titolo 'Strategie Ict per la filiera logistica: rischi, costi e vantaggi economici'.
Grazie al contributo di alcuni dei maggiori esperti a livello internazionale di logistica, spiega una nota, EasyLog, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, disegna, sviluppa e implementa un innovativo sistema ICT per la gestione ottimizzata dei flussi informativi e procedurali fra gli operatori della filiera logistica portuale transfrontaliera. l progetto nasce a causa delle rapide trasformazioni economiche e tecnologiche in corso che cambieranno profondamente il settore della logistica portuale.
Ciò rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo per le imprese, ma anche un potenziale rischio.
La risposta è l'innovazione tecnologica che, associata alla formazione continua delle risorse umane, non garantisce alle imprese quei vantaggi competitivi che diminuiscono i rischi associati alla concorrenza internazionale, ma offre anche enormi opportunità di crescita e sviluppo. Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA