News

21 Dic 2020

Ecuador: caricato il primo container al mondo certificato a emissioni zero

CONTAINER_ZERO_EMISSIONI

 

Contecon è stato accreditato come primo terminal nel continente americano conforme con lo standard ISO 14064 nelle sue operazioni.

 

Il 12 dicembre 2020, Contecon Guayaquil (CGSA), l'amministratore privato del Porto Marittimo Liberator Simón Bolívar, in Ecuador, ha caricato il primo container al mondo con logistica terrestre e portuale certificata a zero emissioni. La merce, appartenente alla compagnia Tropical Fruit, è stata trasportata per via marittima da MSC in Francia, dove sarà commercializzata da Société Internationale d'Importation (SIIM).

 

Inoltre, Contecon è stato accreditato come primo terminal nel continente americano a essere conforme con lo standard ISO 14064 nelle sue operazioni.

 

Jose Antonio Contreras, direttore generale di Contencon Guayaquil, ha dichiarato: "Questo si è potuto ottenere grazie alla fiducia delle società di esportazione del paese, che scelgono Contecon Guayaquil per le loro operazioni, ai nostri alleati, agli enti governativi, ai collaboratori, ai manager e soprattutto grazie all'incessante investimento nelle infrastrutture dei nostri concessionari privati che non porta solo a una crescita economica e portuale, ma ha anche un occhio di riguardo per l'ambiente". Leggi tutta la  notizia

 

Fonte: FRESHPLAZA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie