Cerca Aziende di:
21 Dic 2020
Il 12 dicembre 2020, Contecon Guayaquil (CGSA), l'amministratore privato del Porto Marittimo Liberator Simón Bolívar, in Ecuador, ha caricato il primo container al mondo con logistica terrestre e portuale certificata a zero emissioni. La merce, appartenente alla compagnia Tropical Fruit, è stata trasportata per via marittima da MSC in Francia, dove sarà commercializzata da Société Internationale d'Importation (SIIM).
Inoltre, Contecon è stato accreditato come primo terminal nel continente americano a essere conforme con lo standard ISO 14064 nelle sue operazioni.
Jose Antonio Contreras, direttore generale di Contencon Guayaquil, ha dichiarato: "Questo si è potuto ottenere grazie alla fiducia delle società di esportazione del paese, che scelgono Contecon Guayaquil per le loro operazioni, ai nostri alleati, agli enti governativi, ai collaboratori, ai manager e soprattutto grazie all'incessante investimento nelle infrastrutture dei nostri concessionari privati che non porta solo a una crescita economica e portuale, ma ha anche un occhio di riguardo per l'ambiente". Leggi tutta la notizia
Fonte: FRESHPLAZA