DKV Euro Service
Verizon Connect
eni multicard
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue
Vendi e compra il tuo autocarro

News

14 Mag 2021

Porti: Ancona,nuova banchina 22 merci anche per cargo 200 mt

Web TV
PORTI_ANCONA_MERCI

Dopo 5 anni lavori.

 

ANCONA - Dopo complessi e articolati interventi di ristrutturazione e ammodernamento, avviati nel 2016, il porto di Ancona potrà nuovamente giovarsi della banchina 22 (194 metri), molto importante per lo sviluppo del lavoro e del traffico commerciale di container e merci sfuse: i lavori (9 milioni di euro), hanno riconsegnato allo scalo 3.900 metri quadrati a cui si aggiungono 9.100 metri quadrati di piazzale retrostante realizzati nell'appalto, senza ulteriori spese, mediante economie di 3 milioni euro, grazie a un sistema elettronico di monitoraggio.

La presentazione è avvenuta proprio sulla banchina 22 con presenza, tra gli altri, del presidente uscente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Centrale Rodolfo Giampieri, neo presidente di Assoporti, del segretario generale Matteo Paroli, della sindaca Valeria Mancinelli, dell'assessora Ida Simonella, dell'ammiraglio Enrico Moretti, comandante del porto, di Franco Letrari (Direzione interregionale Agenzia Dogane e Monopoli Emilia Romagna e Marche) e del Arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina.

La banchina, realizzata a cavallo degli anni '30 e '40 e allora adatta a carichi di 1,5 tonnellate per metro quadrato, era stata interessata da uno 'spanciamento', un cedimento, che aveva reso necessario l'intervento: un progetto complesso ha permesso di incapsulare la vecchia struttura in un nuovo sistema compatibile con la profondità del fondale (12,5 metri) che garantirà l'approdo di navi cargo lunghe anche 200 metri. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: ANSA.IT - MARE

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com