Green Logistics Experience

16 Giu 2021

Video in evidenza: LC3 Trasporti, una flotta sostenibile

LC3_Trasporti_Official_video_2021_IT_TRANSPORTONLINE

 

Mezzi a biometano, a zero emissioni e totalmente sostenibile.

 

LC3 (acronimo di Logicompany3) opera dal 2009 nel settore dell'autotrasporto utilizzando ad oggi una flotta di oltre 200 veicoli, di cui oltre 120 a metano liquido, alimentabili anche biometano liquido, ai quali si aggiungono altri 14 mezzi CNG alimentati a biometano gassoso. LC3 Trasporti ha ad oggi la capacità di distribuire merci per i propri clienti con il 65% dei mezzi alimentati da risorse energetiche sostenibili. È questa la sintesi dell'esperienza INBLUE, blu come il metano e il biometano liquido, fonte rinnovabile e pulita con il quale intende alimentare i suoi mezzi, abbattendo fino al 95% il biossido di carbonio emesso (CO2).

 

GUARDA IL VIDEO!

 

Con i suoi quasi 60 milioni di Km percorsi con mezzi alimentati a metano, LC3 Trasporti è specializzata nel trasporto a temperatura controllata e in quello container da e verso i porti italiani, merci pericolose, rifiuti e nella gestione delle attività di terminal container, con un approccio che pone sempre al primo posto la sostenibilità.

 

Può contare inoltre su una rete di 10 filiali distribuite lungo tutto il centro-nord Italia, in grado di presidiare l'intera rete autostradale del Paese e su sistemi di tracking dei mezzi e delle merci trasportate in Italia e all'estero.

 

Dal 2019 LC3 Trasporti ha introdotto sul mercato italiano la refrigerazione ad Azoto liquido, sistema a 0 emissioni 100% sostenibile, con la messa su strada di una flotta di 20 semirimorchi cryogenici (Revolution N2) che, in tandem con io trattori alimentati sia a Bio-CNG sia con il nuovo Bio-LNG, rappresentano il mezzo di trasporto merci più ecologico disponibile oggi sul mercato.

 

www.lc3trasporti.com 

Eni Station
Verizon Connect
C2A
LET EXPO
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS