Cerca Aziende di:
25 Giu 2021
Il segretario generale dell'IRU, Umberto de Pretto, è intervenuto in Grecia a un evento organizzato da The Economist, dove ha illustrato come i governi dovrebbero aiutare gli operatori del trasporto su strada a sopravvivere alla crisi del COVID-19.
Più di 3.500 partecipanti provenienti da 25 paesi si sono iscritti all'evento online, incentrato sulle sfide e le opportunità logistiche in un mondo post-COVID, nonché sul ruolo della Grecia nelle catene di approvvigionamento europee.
Riferendosi a come i paesi potrebbero riprendersi meglio dalla pandemia utilizzando gli strumenti digitali esistenti per il commercio e il transito, Umberto de Pretto ha esortato il governo greco a ratificare il protocollo e-CMR al fine di utilizzare le lettere di vettura elettroniche.
“Il 2020 e il 2021 vedranno circa 90 zettabyte di dati generati in tutto il mondo, sufficienti per riempire 19 trilioni di DVD. I regolatori devono sviluppare un quadro armonizzato e legalmente vincolante per garantire la governance equa di questa preziosa risorsa", ha affermato.
Umberto de Pretto ha anche esortato i governi a sostenere gli sforzi di digitalizzazione fornendo incentivi finanziari alle piccole e medie imprese, per le quali una transizione digitale potrebbe altrimenti essere proibitiva. Leggi tutta la notizia
Fonte: IRU