News

21 Gen 2022

Una logistica per il Paese, un Paese per la logistica

Una_logistica_per_il_Paese_marciani_transportonline

 

Intervista a Massimo Marciani, presidente FLC.

 

“L’Italia ha certamente bisogno di una logistica moderna ed efficiente; ma anche la logistica ha bisogno di un Paese che ne valorizzi il ruolo di ‘industria delle industrie’, di elemento di base dello sviluppo economico, sociale, industriale”.

 

Si apre così l’intervista a Massimo Marciani, presidente FLC riconfermato per il triennio 2022-2024, realizzata per il primo numero di gennaio 2022 di Mobility Magazine.

 

Tra i temi trattati, il ruolo della logistica nell’economia del nostro Paese e nel Piano di Ripresa e Resilienza, la transizione energetica del comparto e l’importanza di riconoscere un giusto costo e un giusto valore al settore.

 

“La logistica – ha sottolineato Marciani nel corso dell’intervista – è come il wi-fi: se funziona, si dà per scontata e nessuno se ne accorge, ma per funzionare c’è bisogno di una rete, di un sistema, e senza il ‘campo’ della logistica non ci sono funzioni essenziali del nostro vivere quotidiano”.

 

L’intervista integrale è disponibile qui: Freight Leaders Council, Marciani: “Una logistica per il Paese, un Paese per la logistica”

 

www.freightleaders.org 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie