News

16 Feb 2022

Webfleet Solutions e TomTom: una soluzione mobile integrata

webfleet_tomtom_transportonline

 

I fleet manager e i loro driver ottengono il massimo da entrambe le aziende.

 

AMSTERDAM - Webfleet Solutions, una società Bridgestone e uno dei principali fornitori di soluzioni telematiche al mondo, ha collaborato con TomTom (TOM2), il creatore di mappe e specialista in tecnologia di localizzazione, per lanciare sul mercato le app WEBFLEET Work App e TomTom Go Fleet. Le aziende hanno unito le loro competenze per creare un'unica fonte per i gestori di flotte e gli autisti per aiutarli ad affrontare la notevole combinazione di sfide che devono affrontare ogni giorno, tra cui la conformità del percorso, la puntualità delle consegne e i problemi di sicurezza.

 

WEBFLEET Work App consente ai conducenti professionisti di svolgere il proprio lavoro in modo semplice ed efficiente utilizzando nient'altro che i propri dispositivi mobili Android. I fleet manager e i loro driver hanno accesso a un'ampia gamma di funzionalità per la gestione della forza lavoro, senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivo. Tra queste funzionalità sono incluse la localizzazione dei veicoli, la registrazione degli orari di lavoro, la registrazione dei conducenti, l'impostazione delle modalità di viaggio, la gestione degli ordini e delle pianificazioni e il contatto costante con il back office tramite comunicazione bidirezionale.

 

L'applicazione TomTom GO Fleet è totalmente integrata, consentendo ai conducenti di avere sempre le mappe più aggiornate con traffico e navigazione a portata di mano in un unico strumento. I driver possono comodamente avviare dalla Work App in maniera automatica il percorso verso la destinazione dell’ordine e i fleet manager beneficiano della visibilità in tempo reale sui tempi di arrivo stimati (ETA) e sulla destinazione attuale.

 

Con la combinazione tra WEBFLEET Work App e TomTom GO Fleet, i conducenti ottengono una navigazione professionale per tutti i tipi di veicoli. Sono disponibili anche percorsi avanzati per camion in base alle caratteristiche del veicolo, al tipo di carico, alle normative locali e alle caratteristiche stradali. Inoltre, TomTom GO Fleet assiste i conducenti di camion individuando punti di interesse (POI) dedicati per veicoli di grandi dimensioni, come parcheggi e distributori di carburante, e offrendo le mappe più aggiornate, anche in assenza di connessione. L'app include anche i tempi di arrivo stimati (ETA) affidabili e le informazioni sul traffico in tempo reale, che consentiranno ai conducenti di rispettare le scadenze con facilità e ridurre i costi del carburante.

 

Paul Verheijen, Vice President Product Management di Bridgestone Mobility Solutions, ha commentato: “WEBFLEET Work App è la soluzione perfetta per aziende e conducenti che desiderano sfruttare i dispositivi mobili di cui già dispongono per gestire efficacemente le attività quotidiane. La configurazione e l’installazione sono rapide e semplici, consentendo grande flessibilità con un'interfaccia utente intuitiva, che lo rende una combinazione perfetta con l'app TomTom GO Fleet. Insieme possiamo offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti fornendo una soluzione integrata”.

 

"Semplificare la tecnologia di localizzazione e aiutare a risolvere le sfide per i conducenti è sempre stato centrale per TomTom", ha affermato Mike Schoofs, amministratore delegato di TomTom Enterprise. “È entusiasmante lavorare con partner che hanno obiettivi simili a noi, come Webfleet Solutions. Questa collaborazione ha consentito a entrambe le aziende di integrare ciò che sanno fare meglio in un'unica soluzione per conducenti professionisti".

 

La WEBFLEET Work App è ora disponibile per tutti i clienti di Webfleet Solutions che hanno installato un dispositivo di localizzazione LINK 740/710/530/510/410. L'opzione per il monitoraggio mobile, senza alcuna installazione hardware necessaria, sarà disponibile nei prossimi mesi.

 

Webfleet Solutions era precedentemente nota come TomTom Telematics, fino ad aprile 2019, quando è stata acquisita da Bridgestone Europe, una controllata di Bridgestone Corporation, leader globale nei settori dei pneumatici e della gomma, che si avvale della propria esperienza per fornire soluzioni per una mobilità sicura e sostenibile. Sebbene Webfleet Solutions non operi più come business unit di TomTom, i due rimangono collaborativi e allineati poiché entrambe le società cercano di creare un futuro di mobilità più sostenibile.

 


www.webfleet.com
 

Eni Station
Verizon Connect
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue