Green Logistics Experience

09 Giu 2022

Golia – ''Green Logistics Experience''

 

Intervista a Claudio Carrano - AD di Infogestweb e ideatore della piattaforma web Golia.

 

Cosa sta facendo la sua azienda per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

“GOLIA (Gestionale Organizzazione Lavoro Imprese Autotrasporto, ndr) è un il software nato nel 2007 dedicato alla gestione flotte per il trasporto di merci e persone, di qualsiasi dimensione. Scarico in tempo reale dei dati tachigrafici, localizzazione GPS, analisi dei consumi, stile di guida, assistenza legale e formazione, insieme a moltissime altre informazioni e funzioni, tutto a portata di click, affinché ogni viaggio sia organizzato e, monitorato e analizzato velocemente e sia conforme alla normativa.
Dal punto di vista della sostenibilità, il nostro software GOLIA permette, grazie a funzionalità quali quella intermodale, al servizio borsa carichi, al controllo dei consumi, la business intelligence, permette di promuovere l’efficienza del far risparmiare le imprese dell’autotrasporto. Come? Fornendo soluzioni e strumenti per aumentare la loro marginalità e diminuire, di conseguenza, le emissioni dannose per l’ambiente. Il rispetto del mondo in cui viviamo è un valore che sta al centro della nostra vision aziendale. Un valore che rappresenta quello che ci sta più a cuore: l’uomo. Questo è quello in cui crediamo ed incarna in pieno il nostro modo di guardare al futuro”.

 

Cosa chiede ai suoi partner per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

“Porre l’uomo al centro è la nostra mission, realizzarlo nel mondo del trasporto è talmente impegnativo e complesso che necessitiamo di partner adatti. Lavoriamo per creare un ecosistema delquale vogliamo essere ispiratori e che sia capace di sostenere l’autotrasporto e di rilanciarlo, perché sia realmente sostenibile.Sostenere la sostenibilità, dunque, mettendoci tutta la nostra cura, esperienza, professionalità e flessibilità, per adattarci alle logiche di un mondo, quello dei trasporti e della logistica, in continuo cambiamento.Insieme e attraverso i nostri partner vogliamo diffondere conoscenza e promuovere una vera e propria cultura dell’autotrasporto, contribuendo alla sostenibilità sociale, economica ed ambientale del settore.In questa direzione dobbiamo ridefinire il mondo dei trasporti in modo tale che possa “sostenersi” all’infinito, attraverso l’ascolto dell’esigenze di tutti e la produzione di sistemi innovativi che siano indirizzati a rispettare l’uomo, l’azienda e l’ambiente”.

 

I nostri partner sono molto attivi in materia di sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria rete che aiuti il mondo della supply chain a diventare più consapevole nei confronti del luogo che abitiamo. Ecco perché è importante comunicare nel modo giusto, essere ascoltati e soprattutto ascoltare, per capire quelli che sono i bisogni delle generazioni future e soddisfarli, per preservare il nostro pianeta e renderlo più sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche da quello economico e sociale.

 

Profilo azienda su transportonline

Eni Station
Verizon Connect
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue