News

16 Giu 2022

Amazon Prime, in arrivo la consegna con droni in California

amazon_prime_droni_transportonline

 

L'annuncio della compagnia in un post diffuso sui social.

 

In futuro il pacco ordinato su Amazon potrebbe arrivare a casa vostra direttamente su un drone, con il nuovo servizio "Prime Air" Lo ha annunciato il colosso di e-commerce che prevede di avviare questa modalità di consegna entro l'anno prossimo in California, a Lockerford. 

 

La consegna utilizzando droni non è una novità negli Stati Uniti dove è già impiegata anche da Walmart, rivale del colosso di Bezos. Walmart offre un sistema di consegna con i droni e a maggio ha annunciato l'aumento del servizio, con una espansione in sei stati entro la fine dell'anno e un potenziale di consegna di un milione di pacchi l'anno.

 

L'annuncio di Amazon


L'annuncio del gigante della logistica è avvenuto sui social, con un post: "I clienti Amazon nella città di Lockeford, nella California settentrionale, potranno iscriversi per la consegna gratuita con i droni "Prime Air" ha scritto la società.

 

Il drone per le consegne


Amazon ha presentato nel 2019 il drone che verrà usato per le consegne: MK27-2 offre un design esagonale in nome della stabilità durante il volo. Inoltre l'azienda ha specificato che è stato progettato per minimizzare le onde sonore ad alta frequenza nel massimo rispetto dell'ambiente circostante. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IL MESSAGGERO

Green Logistics Expo
Eni Station
Verizon Connect
C2A
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue