News

04 Ago 2022

Kuehne+Nagel debutta nella lista Global 500 di Fortune

Kuehne+Nagel__Fortunes_Global_500_list_transportonline

 

Kuehne+Nagel è al 396° posto della lista a livello mondiale e al 9° posto per la Svizzera.

 

Per la prima volta, il gruppo Kuehne+Nagel è stato incluso nell'elenco Fortune Global 500, compilato annualmente dalla rivista Fortune. Con un fatturato di 36,699 miliardi di franchi nell'anno fiscale 2021, Kuehne+Nagel è al 396° posto nella lista a livello mondiale e al 9° in Svizzera.

 

L'elenco Fortune Global 500 è la classifica più riconosciuta per le società quotate in borsa più grandi del mondo, misurata principalmente dal fatturato e dai profitti annuali. Le aziende Fortune Global 500 hanno generato un fatturato totale di 37,8 trilioni di dollari nel 2021, più di un terzo del PIL mondiale.

 

Kuehne+Nagel è il più grande spedizioniere marittimo e aereo del mondo e occupa posizioni significative nella logistica stradale e contrattuale. Il Gruppo ha costruito il suo successo implementando la sua focalizzazione strategica su clienti, tecnologia e persone, superando i suoi ambiziosi obiettivi finanziari. Di conseguenza, Kuehne+Nagel ha registrato una performance straordinariamente forte nell'anno finanziario 2021 e ha continuato il suo percorso di successo nel primo semestre del 2022.

 

Il Dr. Joerg Wolle, Presidente di Kuehne+Nagel International AG, afferma: "Kuehne+Nagel ha dimostrato un'impressionante capacità strategica di adattarsi e di rispondere in modo proattivo ai frequenti cambiamenti che ci circondano. Il Gruppo ha dimostrato il suo valore in queste particolari circostanze e ha anche dimostrato il ruolo essenziale che la logistica gioca per la società in generale. Il debutto nell'elenco Fortune Global 500 riflette il successo dello sviluppo di Kuehne+Nagel come gruppo logistico leader a livello mondiale".

 

Kuehne+Nagel è stata inoltre recentemente premiata dalla società di consulenza Gartner per la centralità del cliente, l'avanguardia nelle soluzioni di sostenibilità e il leader di mercato più visionario per la logistica di terze parti.

 

it.kuehne-nagel.com 

Eni Station
Verizon Connect
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue