News

05 Ago 2022

Varata MSC Tessa, la portacontainer più grande del mondo

msc-tessa-portacontainer_transportonline

 

Avrà una capacità di 112 TEU superiore rispetto alle navi Evergreen.

 

Il cantiere navale cinese Hudong Zhonghua ha varato Msc Tessa ”la più grande nave portacontainer del mondo” destinata alla compagnia MSC di cui fa capo l’armatore Gianluigi Aponte.

 

MSC Tessa,questo è il nome della super portacontainer da record,che è stata varata nelle scorse ore nel cantiere di costruzione,ha una maggiore capacità rispetto alle unità simili costruite per Evergreen e precedentemente consegnate.

 

MSC Tessa sarà consegnata quest’anno alla compagnia ed è la prima di quattro unità costruite da Hudong Zhonghua. 

 

La Msc Tessa ha le stesse dimensioni complessive della Ever Alot e della Ever Apex recentemente consegnate da Hudong Zhonghua, una divisione della CSSC. “Sebbene le dimensioni principali siano invariate, il team di progettazione ha ottimizzato la sovrastruttura della nave, l’albero radar e altri progetti correlati in base alle caratteristiche delle rotte operative dell’armatore”. 

 

Il risultato della riprogettazione è che MSC Tessa (lunga poco meno di 400 metri) avrà una capacità di carico di 24.116 container standard e di conseguenza, la nave avrà una capacità di 112 TEU superiore rispetto alle navi Evergreen.   

 

Fonte: PIANETA NAVI

Eni Station
Verizon Connect
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue