News

09 Ago 2022

UPS annuncia l’accordo di acquisizione di BOMI GROUP

UPS_Healthcare_bomi_group_transportonline

 

Un network globale ancora più integrato ed efficace.

 

MILANO – UPS ha annunciato oggi l’accordo per acquisire Bomi Group, una multinazionale leader nel settore della logistica healthcare. Con questa operazione si aggiungeranno al network UPS Healthcare in Europa e America Latina strutture a temperatura controllata in 14 paesi e quasi 3.000 membri del team Bomi Group altamente qualificati.

 

“Come azienda leader a livello mondiale nella logistica healthcare, Bomi migliora il nostro portafoglio di servizi e accelera il percorso per diventare il fornitore numero uno di logistica complessa per l’industria healthcare”, ha affermato Kate Gutmann, EVP e Presidente di UPS International, Healthcare and Supply Chain Solutions. “I dipendenti di UPS Healthcare e del Gruppo Bomi condividono valori simili e le nostre culture sono saldamente improntate a una costante attenzione alla qualità. L’unione dei nostri due team migliorerà significativamente la capacità dei nostri clienti in ambito healthcare di continuare a sviluppare e fornire prodotti innovativi salvavita”.

 

Dal 1985 Bomi Group offre servizi ad alto valore aggiunto per i settori Medtech e Pharma con un approccio personalizzato e su misura. È un'azienda focalizzata sulla qualità e dedicata al settore healthcare, che ha instaurato rapporti di lavoro solidi e duraturi con oltre 150 clienti multinazionali in tutto il mondo.

 

Le principali figure aziendali del Gruppo Bomi, incluso il CEO Marco Ruini, continueranno a ricoprire i loro ruoli per offrire continuità di servizio ai clienti del Gruppo Bomi dopo la chiusura dell’accordo. Anche i dipendenti di Bomi Group continueranno a svolgere un ruolo importante nell'organizzazione della nuova società.

 

“Con oltre 35 anni d’esperienza nel settore della logistica helthcare, il nostro team ha sviluppato servizi medico-sanitari ai vertici della categoria progettati per soddisfare e superare le richieste dei nostri clienti attivi nel settore farmaceutico e MedTech", ha affermato Ruini. “Unirsi al team UPS amplierà queste capacità e creerà un network globale ancora più integrato ed efficace per i nostri clienti”.

 

Grazie all'accordo, UPS Healthcare estenderà la sua presenza globale con una flotta di oltre 350 veicoli a temperatura controllata e 391.000 km² di superficie di strutture, offrendo ai clienti accesso a tempi di spedizione più rapidi, maggiore flessibilità di produzione e soluzioni che li aiuteranno ad acquisire nuovi clienti. L'acquisizione svolgerà un ruolo chiave nella fornitura di trattamenti farmaceutici di prossima generazione e biologici, sempre più sensibili alla temperatura e che richiedono trasporti tempestivi.

 

“Siamo impegnati nella creazione di strutture e servizi di logistica healthcare che consentano ai nostri clienti di sviluppare e consegnare le più recenti innovazioni nel settore healthcare”, ha affermato Wes Wheeler, presidente di UPS Healthcare. “Siamo entusiasti di unire il talento, l'esperienza e le abilità di Bomi con UPS Healthcare: insieme, forniremo soluzioni ineguagliabili ai nostri clienti grazie al network logistico globale, intelligente e integrato di UPS”.

 

L'acquisizione di Bomi è parte della continua espansione del network di UPS Healthcare e dei suoi servizi per soddisfare la costante crescita della domanda - con Bomi, UPS Healthcare ha raddoppiato negli ultimi due anni la sua presenza globale. Le recenti espansioni includono strutture dedicate alla logistica healthcare di nuova costruzione e di prossima apertura in Germania e Australia, e l’ampliamento delle sedi in Ungheria e Paesi Bassi.

 

Oggi UPS Healthcare continua a investire nel proprio network e nell’acquisizione di competenze nella catena del freddo per sostenere il futuro dell’industria farmaceutica e dei dispositivi medici. L’annuncio di oggi è parte di una strategia di crescita e di continua evoluzione dei servizi che include la recente espansione geografica della flotta dedicata al trasporto dei prodotti sanitari in ambienti a temperatura controllata in Italia, che oggi riesce a coprire otto Regioni, raggiungendo circa il 60% del territorio. Tra gli investimenti di UPS Healthcare vi è anche la costruzione di una nuova struttura all’avanguardia e conforme alle norme GxP di circa 40.000 m² nel centro Italia, dedicata al settore healthcare, che comprenderà diversi ambienti a temperatura controllata per i prodotti che richiedono uno stoccaggio compreso tra -20°C e -80°C, tra 2°C e 8°C e tra 15°C e 25°C.

 

UPS Healthcare ha inoltre recentemente migliorato UPS Premier, un servizio di consegna che, grazie alla tecnologia di sensori può garantire un percorso prioritario e identificare la posizione delle spedizioni critiche con un margine di errore di 3 metri, in qualsiasi punto del network globale di UPS.

 

 UPS Premier offre visibilità, controllo, affidabilità e funzionalità di recupero dei prodotti a livello mondiale ai clienti UPS Healthcare.

 

Queste espansioni e nuovi servizi soddisfano le complesse e variegate esigenze dei clienti di UPS Healthcare, aiutandoli a trasformare la logistica in un vantaggio competitivo.

 

L’acquisizione è prevista entro la fine dell'anno, subordinatamente alla consueta approvazione da parte delle autorità competenti. Il valore e i termini della transazione non sono stati oggi resi noti. JP Morgan Securities LLC ha agito come financial advisor di UPS.

 

Maggiori informazioni sulle innovazioni e sulle soluzioni orientate al cliente di UPS Healthcare sono disponibili alle pagine Healthcare.ups.com e about.ups.com.

 

www.ups.com 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie