News

26 Set 2022

LC3 Trasporti: interventi contro il carovita a beneficio dei propri collaboratori

LC3_TRANSPORTONLINE

 

Contributo procapite per ciascun dipendente pari a 450€.

 

ROMA - LC3 Trasporti, insieme alla controllata Icotrans, annunciano oggi un accordo con le parti sociali rappresentanti delle principali sigle nazionali e regionali per l’erogazione di un contributo procapite per ciascun dipendente delle due società pari a 450€, che verrà erogato mensilmente tra ottobre e dicembre 2022.

 

L’accordo è stato raggiunto presso la sede della Federazione Italiana Trasportatori(FEDIT), alla presenza del sottosegretario dell’associazione Alfredo D’Ascoli e dei rappresentati delle due società interessate: Michele Ambrogi (LC3 Trasporti) e Virginio Vispi (Icotrans). Considerati i forti rincari di tutti beni essenziali, compreso il costo dei carburanti che incide negativamente sui margini operativi in special modo sulle aziende di trasporti e logistica, le società hanno in ogni caso deciso di sostenere direttamente la propria forza lavoro, con l’obiettivo di contribuire il più possibile alla conservazione del potere d’acquisto dei propri dipendenti. 

 

Michele Ambrogi, Presedente di LC3 Trasporti, commenta: “Fin dalla sua fondazione, i nostri collaboratori rappresentano l’asset più prezioso per la nostra azienda. Così come accade in una vera e propria famiglia, non potevamo non tener conto dell’attuale condizione inflativa. Per questo motivo, abbiamo preso la decisione di attivarci in prima persona per arginare le conseguenze dirette di questa situazione." 

 

Le parti hanno inoltre previsto un nuovo tavolo di confronto da svolgersi nelle prossime settimane, per far fronte alle eventuali necessità e discutere di nuovi interventi alla luce degli scenari e delle contingenze economiche dal 2023.

 

www.lc3trasporti.com 

Toyota MH
Verizon Connect
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline