News

24 Ott 2022

La City Logistic nell’ultima tappa del Sustainable Tour

SUSTAINABLE_TOUR_TRANSPORTONLIE

 

Si terrà martedì 22 novembre presso la sede SACBO dell’Aeroporto di Orio Al Serio.

 

Il Sustainable Tour, l’evento a tappe dedicato alla mobilità sostenibile di evenT, chiude l’edizione 2022 con un focus sulla logistica cittadina.

 

“City Logistics: l’elettrico entra in città” al centro del dibattito

 

Economia circolare, sviluppo sostenibile e salvaguardia dell’ambiente sono i temi all’ordine del giorno. Nel panel delle misure per sviluppare la green economy c’è la transizione verso l’elettrico di tutti i veicoli che impattano sull’ambiente urbano. Quindi anche dei veicoli commerciali che coprono l’ultimo miglio sia nella distribuzione parcel sia nel rifornimento di merci più pesanti, così come dei veicoli adibiti alla raccolta rifiuti e ai servizi urbani in genere.

Veicoli moderni, tecnologia, infrastruttura di ricarica, hub e operatori evoluti della logistica, insieme alle istituzioni e alla pubblica amministrazione fanno parte di un ecosistema che deve portare verso la smart city, quindi verso il miglioramento della qualità della vita urbana attraverso attività che coinvolgono soprattutto i campi della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica.

 

Interverranno alla tavola rotonda protagonisti del trasporto e della logistica che si confronteranno su come le città europee si stiano preparando alla mobilità elettrica.

L’appuntamento è per martedì 22 novembre alle ore 14.30 presso l’Auditorium di SACBO in Via Orio al Serio 49/51 GRASSOBBIO (BG).

Partecipazione gratuita: prenota qui il tuo posto!

 

IL PROGRAMMA

 

Ore 14.30 – Apertura lavori
conducono il dibattito: Luca Barassi, Direttore di Trasportare Oggi, e Maurizio Cervetto, Direttore di Vado e Torno

Relazione iniziale di Paolo Volta, Coordinatore didattico di EvenT

Q&A: sessione di domande e risposte

 

Fonte: TRASPORTARE OGGI IN EUROPA

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline