News

10 Gen 2023

Porti: Msc acquisisce il terminal Tdt di Livorno

porto_livorno_msc_transportonline

 

Si rafforza il polo logistica container, collegamenti potenziati.

 

LIVORNO - Il gruppo Til, attraverso la sua controllata Csm Italia-Gate spa, ha concordato l'acquisto del 100% del capitale sociale del terminal Darsena Toscana srl (Tdt) di Livorno, dal Gruppo Investimenti Portuali spa (Gip), partecipata da due fondi di investimento infrastrutturali (InfraVia Capital Partners e Infracapital).

 

Lo riporta un comunicato in cui si aggiunge che "il completamento dell'operazione resta soggetto al ricevimento delle necessarie approvazioni da parte delle competenti autorità; i termini dell'accordo non saranno resi noti", inoltre "l'acquisizione di Tdt conferma l'impegno di lungo periodo del Gruppo TiL a investire in Italia e a rafforzare la logistica in tutto il Paese e in Europa, oltre a potenziare i collegamenti con il resto del mondo". TiL Group "continuerà a gestire Tdt come business autonomo, offrendo i suoi servizi di terminal container".

 


Sull'operazione il presidente dell'Autorità portuale di sistema, Luciano Guerrieri, commenta: "Un fatto molto importante per il porto e per le sue prospettive di sviluppo". Leggi tutta la notizia

 

Fonte: ANSA

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline