News

20 Gen 2023

Volvo Group investe in Waabi per l'autotrasporto autonomo

volvo_waabi_autotrasporto_autonomo_transportonline

 

Waabi sta sviluppando una tecnologia di intelligenza artificiale di nuova generazione per risolvere l'autonomia su larga scala.

 

Volvo Group Venture Capital AB investe nella società canadese fondata Waabi Innovation Inc, sviluppando la prossima generazione di tecnologia di autotrasporto autonomo. L'investimento evidenzia l'impegno condiviso delle due aziende a ridefinire il modo in cui spostiamo le merci e ad accelerare l'implementazione delle future soluzioni di trasporto.

 

“L'azienda Waabi utilizza una tecnologia avanzata di intelligenza artificiale per testare, valutare le competenze e, infine, insegnare a un conducente virtuale a manovrare in modo sicuro ed efficiente in una soluzione di autotrasporto autonoma pronta per il commercio. Siamo impressionati da ciò che hanno realizzato e vediamo che Volvo Group può aggiungere un notevole valore strategico allo sviluppo della propria attività. Attualmente stiamo esplorando modi per collaborare", afferma Martin Witt, presidente di Volvo Group Venture Capital.

 

Il movimento delle merci è in rapido aumento, con l'industria degli autotrasporti che sposta la stragrande maggioranza delle merci. Accogliere questa crescita ha esercitato un'enorme pressione su ogni parte del settore della supply chain. Il Gruppo Volvo ritiene che i trasporti su autocarro completamente autonomi siano fondamentali per fornire capacità aggiuntiva, maggiore sicurezza e maggiore efficienza, ma anche supportare i conducenti in percorsi faticosi.

 

“Le partnership e gli investimenti sono fondamentali per commercializzare soluzioni di trasporto autonomo su larga scala. Accogliamo con favore la decisione del Gruppo Volvo di investire in aziende come Waabi che stanno costruendo il nuovo ecosistema di trasporto", afferma Nils Jaeger, Presidente di Volvo Autonomous Solutions .

 

Waabi sta sviluppando una tecnologia di intelligenza artificiale di nuova generazione per risolvere l'autonomia su larga scala. L'azienda ha recentemente presentato il Waabi Driver, la sua principale soluzione di autotrasporto autonomo, progettata per la commercializzazione su larga scala e la distribuzione sicura. Questa soluzione è completata da Waabi World, un simulatore scalabile di alta qualità, che espone il Waabi Driver alla vasta gamma di scenari necessari per affinare le sue capacità di guida e apre la strada all'adozione diffusa dell'autotrasporto autonomo. 

 

Fonte: VOLVO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie