News

03 Feb 2023

Servizi postali: l’AGCOM fissa il contributo per il 2023

 

Da versare entro il 1° marzo 2023.

 

La misura e le modalità di versamento del contributo dovuto all'Autorità dai soggetti che operano nel settore dei servizi postali per l'anno 2023, nonché le relative istruzioni, sono indicate nella delibera n. 411/22/CONS e n. 416/22/CONS.

 

Il termine ultimo per adempiere agli obblighi contributivi è il 1° marzo 2023.

 

Entro il 1° marzo 2023, ciascun soggetto operante nel settore dei servizi postali è tenuto a trasmettere, esclusivamente attraverso piattaforma online, il nuovo modello telematico unico "Contributo AGCOM - Anno 2023" contenente le informazioni anagrafiche ed economiche necessarie alla determinazione del contributo dovuto da ciascun soggetto.

 

Il modello telematico unico "Contributo AGCOM – Anno 2023" è disponibile sul portale  www.impresainungiorno.gov.it selezionando "Per saperne di più" della sezione "L'impresa e la PA" e cliccando sul link "La mia scrivania". All'interno della piattaforma selezionare poi AGCOM>Contributo dovuto all'Autorità>Dichiarazione Contributo.

 

L'accesso al portale da parte dei legali rappresentanti o loro delegati alla compilazione e trasmissione del modello, può avvenire autenticandosi con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) ovvero utilizzando le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

Maggiori informazioni in ordine alla CNS sono disponibili nella sezione dedicata al Registro degli operatori di comunicazione (aree sistema telematico ROC e come configurare il proprio profilo). Per informazioni sul sistema di autenticazione SPID è possibile consultare la sezione "Come attivare SPID" predisposta da Agid.

 

Una volta compilato il modello telematico si potrà procedere al pagamento del contributo direttamente attraverso il sistema PagoPA offerto dal portale impresainungiorno.gov.it ovvero tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: 

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Codice IBAN: IT 59 S 05424 04297 00000000058

Codice SWIFT: BPBAIT3B

 

Fonte: AGCOM

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline