News

28 Apr 2023

Pioltello, operaio muore schiacciato tra due camion

INCIDENTE_CAMION_PIOLTELLO_TRANSPORTONLINE

 

Aperta indagine per accertare responsabilità esterne.

 

Si allunga ancora la terribile lista dei morti sul lavoro. Un operaio di 48 anni è deceduto nella mattina di venerdì 28 aprile mentre si trovava all’interno del centro direzionale per il Nord Italia del noto supermercato Esselunga, in provincia di Milano. L’uomo è rimasto schiacciato dal suo camion ed è morto per i gravissimi traumi riportati.

 

La dinamica dell'incidente

 

In base alle prime ricostruzioni, la vittima, un operaio di 48 anni, era nata in provincia di Vercelli ma risiedeva nel Novarese.

Era dipendente di una ditta esterna di Tavazzano (Lo) e si trovava in via Giambologna a Limito di Pioltello, in provincia di Milano, al momento della morte.

 

Lì è presente la sede principale e amministrativa di Esselunga, dove si trovano uffici, deposito e piattaforma.

 

L’uomo si trovava alla sede intorno alle 9 e aveva parcheggiato il proprio camion per poterlo caricare con delle merci da trasportare.

 

A quanto sembra dai primi rilievi, l’operaio avrebbe dimenticato di mettere i blocchi alle ruote del mezzo, che avrebbe, quindi, iniziato a muoversi.

Nel tentativo di fermarlo a mani nude, il 48enne è rimasto schiacciato tra la parte frontale del suo veicolo e il retro di un altro rimorchio parcheggiato davanti. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: VIRGILIO NEWS

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline