28 Mar 2024

INNOVATION MEET UP - Toshiba Tec Italia e Intesa San Paolo Innovation center insieme per un tour tutto italiano

Inno_meetup_TRANSPORTONLINE

 

Un tour tutto italiano con cinque diverse tematiche da affrontare.

 

Bralys, nuova linea di soluzioni di Toshiba Tec Italia, collabora con Intesa Sanpaolo Innovation Center , la società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata alla frontiera dell'innovazione, per dar vita a incontri imperdibili riservati a tutte le aziende attente al cambiamento: gli Innovation Meet Up.

Si tratta di una serie di eventi itineranti che partirà a metà aprile da Milano, per toccare poi Firenze, Trento, Torino e Napoli. Lo scopo è mettere in contatto le migliori start up evidenziate da Intesa Sanpaolo Innovation Center con le aziende più innovative che vogliono scoprire e conoscere nuovi scenari tecnologici.

 

INNOVATION MEET UP - Un tour tutto italiano con cinque diverse tematiche da affrontare:

> Milano – 16.4.24: TRANSIZIONE 5.0

> Firenze – 16.5.24:  ENERGY

> Trento – 27.06.24:  NUOVI MATERIALI

> Torino – 10.10.24:  LOGISTICA E TRACCIAMENTO

> Napoli– 14.11.24:  SPACE ECONOMY

 

In queste cinque occasioni, le start up selezionate potrannopresentare le loro tecnologie ed il loro business. Al tempo stesso, le aziende avranno l’opportunità di approfondire il tema ed esprimere le loro esigenze specifiche, scendendo inoltre in aspetti più tecnici durante le sessioni one-to-one dedicate.  

 

Oggi le imprese si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse, spinte da una serie di fattori che includono la ricerca di nuovi materiali, la necessità di transizioni verso modelli di produzione più avanzati come l’"Industria 5.0" e l'attenzione crescente alle fonti di energia sostenibili. Diventa, quindi, fondamentale riuscire a orientarsi in questo scenario così variegato grazie a una guida affidabile e competente.

 

Inoltre, nuovi paradigmi tecnologici - dalla Realtà Aumentata all’Internet of Things, dai Big Data al Cloud Computing – stanno rivoluzionando tutti i settori, con una particolare attenzione alla visibilità dell’intero processo di distribuzione e alla maggiore tempestività e tracciabilità delle informazioni. In questo contesto, le nuove tecnologie diventano un elemento imprescindibile per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi; in particolare grazie ad un utilizzo sempre più intelligente e tempestivo delle informazioni. Gli Innovation Meet Up sono un’opportunità di grande rilevanza per affrontare al meglio il cambiamento: verranno offerti spunti di riflessione che permetteranno ai partecipanti di esplorare e considerare nuove possibili collaborazioni.

 

Con l’obiettivo di alimentare la creatività e lo sviluppo tecnologico, Toshiba Tec Italia guarda al futuro con entusiasmo, promuovendo la divulgazione di iniziative rivolte alla trasformazione digitale.

 

www.toshibatec.it

www.bralys.it

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline