News

06 Mag 2025

Circle GROUP tra gli sponsor del Business Meeting ''Traghetti e Ro-Ro'' 2025 a Genova

Business_Meeting_Traghetti_e_Ro-Ro

 

L'evento si terrà l 9 maggio 2025 presso i Magazzini del Cotone di Genova.

 

Circle S.p.A. (“CIRCLE” o la “Società”) – PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica – è lieta di annunciare la propria partecipazione in qualità di Gold sponsor al Business Meeting “Traghetti e Ro-Ro”, in programma il 9 maggio 2025 presso i Magazzini del Cotone di Genova.

 

Giunto alla sua terza edizione, l’evento organizzato da SHIPPING ITALY rappresenta ormai un appuntamento imprescindibile per gli operatori del settore marittimo e portuale, offrendo un’occasione unica di confronto su tematiche centrali per il presente e il futuro del comparto Ro-Ro e dei traghetti. Il tema dell’edizione 2025, “Navigare fra incertezze e nuovi investimenti”, toccherà argomenti di grande attualità come la transizione energetica, l’evoluzione normativa (ETS, FuelEU Maritime), l’innovazione tecnologica a bordo e nei terminal, i nuovi carburanti e le strategie per la sostenibilità e la digitalizzazione.

 

Da anni, Circle Group è all'avanguardia nei temi dell'innovazione, della sostenibilità e dell'interoperabilità tra i vari nodi e attori della supply chain. Attraverso progetti come l'International Fast & Secure Trade Lane, l'azienda ha contribuito a creare collegamenti sicuri e automatizzati, garantendo una maggiore tracciabilità, digitalizzazione della documentazione e semplificazione delle procedure doganali. Inoltre, tramite la sua controllata eXyond Srl, Circle Group offre soluzioni avanzate di Gate & Equipment Automation per terminal Ro-Ro, migliorando l'efficienza operativa, la sicurezza e snellendo i processi.

 

Circle Group favorisce anche l'interoperabilità tra i diversi nodi logistici, trasportatori e sistemi ERP aziendali, grazie alle sue piattaforme federative, che gestiscono i preavvisi e ottimizzano i flussi, riducendo congestionamenti e costi. In aggiunta, l'azienda è attivamente coinvolta in progetti strategici con importanti stakeholder, puntando sulla digitalizzazione, sul cold ironing e sulle linee guida ESG per accelerare la transizione sostenibile dei porti italiani. Parallelamente, Circle Group sta sviluppando iniziative di digitalizzazione anche nel settore del trasporto passeggeri, rafforzando così il proprio impegno verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato.

 

Con oltre 200 professionisti accreditati, 45 sponsor e 26 relatori, l’iniziativa si propone come uno spazio di networking e approfondimento di alto livello, con il coinvolgimento di armatori, terminalisti, fornitori tecnologici, istituzioni e stakeholder dell’intero ecosistema marittimo.

 

La partecipazione di Circle si inserisce nel solco di un impegno continuo a supporto della digitalizzazione e della sostenibilità dei trasporti, attraverso soluzioni innovative basate su tecnologie avanzate e interoperabilità dei sistemi. Sponsorizzare un evento così rappresentativo è per Circle un modo concreto per contribuire al dialogo e alla crescita del settore.

 

Siamo orgogliosi di essere tra gli sponsor di questo evento, che rappresenta un punto di riferimento per il mondo Ro-Ro e per l’economia del mare,” – ha dichiarato Luca Abatello, CEO di Circle Group - “La transizione ecologica e digitale del settore marittimo è una sfida che vogliamo affrontare al fianco degli operatori, portando competenze e visione e perseguendo gli obiettivi del piano industriale “Connect 4 Agile Growth”.”

 

Per favorire la partecipazione anche di ospiti stranieri è previsto il servizio di traduzione simultanea italiano/inglese

Per info su modalità di  partecipazione scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071

Per maggiori informazioni sull’evento: www.shippingitaly.it

 

Contatta l'azienda

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie