News

27 Mag 2025

Gestione digitale della flotta: DKV Mobility lancia il nuovo software per fleet manager

Gestione_digitale_della_flotta_DKV_Mobility_lancia_il_nuovo_software_per_fleet_manager_TRANSPORTONLINE

 

Un’unica piattaforma per digitalizzare la gestione di veicoli, conducenti, costi e conformità nelle flotte fino a 100 mezzi.

 

MILANO – DKV Mobility compie un nuovo passo nella digitalizzazione della mobilità aziendale, annunciando il lancio del DKV Fleet Management Software, una soluzione progettata per semplificare la gestione digitale della flotta aziendale. Pensato per aziende con flotte fino a 100 veicoli, il nuovo software garantisce pieno controllo su costi, scadenze e conformità, integrandosi perfettamente con il portale online DKV Cockpit.

 

Il software risponde a una sfida concreta: molte piccole e medie imprese utilizzano ancora strumenti frammentati per la gestione della flotta, spesso con fogli Excel o documenti non centralizzati. Questa soluzione digitale consente una gestione unificata e intuitiva di veicoli, conducenti, documenti e attività operative.

 

“Con il DKV Fleet Management Software arricchiamo la nostra piattaforma digitale e offriamo alle aziende una soluzione concreta per ottimizzare la gestione della flotta e contenere i costi”, afferma Sebastian Klauke, CEO di DKV Mobility.

 

Il sistema automatizza attività cruciali come i promemoria per revisioni, i controlli delle patenti, la gestione delle multe, nonché la raccolta e l’archiviazione di tutti i documenti essenziali. L’interfaccia è pensata per essere immediata anche per chi non ha un background tecnico, permettendo a ogni fleet manager di operare in modo agile, senza carichi di lavoro extra.

 

“Con DKV Fleet Management Software vogliamo eliminare la complessità nella gestione quotidiana della flotta e supportare la crescita delle imprese”, aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.

 

Uno dei punti di forza del software è la piena trasparenza su costi e contratti. Se abbinato alla DKV Card, il software consente di monitorare anche le spese di rifornimento e ottimizzare i consumi. Tutto è gestito in una piattaforma unica, sicura e costantemente aggiornata, pensata per garantire la conformità normativa e supportare il processo di trasformazione digitale delle PMI.

 

“La mancanza di strumenti integrati porta a inefficienze e perdita di tempo. Con questa soluzione, offriamo un controllo totale della flotta, favorendo decisioni più rapide e consapevoli”, sottolinea Markus Präßl, Managing Director Sales & Customer Success di DKV Mobility.

 

Il nuovo DKV Fleet Management Software rappresenta un’opportunità concreta per le aziende italiane che vogliono rendere la propria flotta aziendale più efficiente, sostenibile e competitiva, abbracciando finalmente la gestione digitale della flotta.

 

Contatta l'azienda

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie