Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie

In primo piano

Cargo Compass Spa – ''Green Logistics Experience''

Intervista a Paolo Calamandrei - Direttore generale di Cargo Compass Spa.

Paolo_Calamandrei_-_Direttore_generale_di_Cargo_Compass_Spa_transportonline_01

Cosa sta facendo la sua azienda per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

Cargo Compass Spa, con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle spedizioni internazionali, ha sempre fatto della sostenibilità il proprio faro guida. Fondendo radici italiane con una visione internazionale, l'azienda si è impegnata a percorrere una strada eco-sostenibile, sia per rispondere alle esigenze delle persone che del pianeta, sia per adattarsi alle sfide poste dall'attuale movimento green.

In un'epoca in cui i consumatori sono sempre più sensibili alle problematiche ambientali, le imprese devono dimostrare un impegno attivo per l'ecologia e alzare il livello di ecosostenibilità delle proprie attività di business. Ed è qui che entra in gioco Eco4Cargo, uno dei tanti servizi offerti da Cargo Compass Spa. Lanciato nel 2017, Eco4Cargo rappresenta un sistema certificato e brevettato progettato per ridurre l'impatto ambientale delle spedizioni.

Eco4Cargo non è solo un servizio di logistica, ma un impegno concreto per compensare le emissioni di CO2 derivanti dalle spedizioni. Grazie alla partnership con Rete Clima, una no-profit riconosciuta nel settore della sostenibilità e del contrasto al cambiamento climatico, Cargo Compass Spa garantisce un processo di compensazione conforme alle normative, misurando accuratamente le emissioni e offrendo una varietà di progetti di compensazione, come la riforestazione urbana.

Il servizio ‘green’ non si limita alla neutralizzazione delle emissioni: offre anche opportunità di coinvolgimento attivo. Oltre alla certificazione per l'avvenuta compensazione, i clienti hanno la possibilità di ottenere carbon credits e partecipare a iniziative di team building, come la piantumazione di alberi.

Scegliere Eco4Cargo significa non solo ridurre l'inquinamento legato al trasporto delle merci, ma anche certificare le performance ambientali, ottenere riconoscimenti specifici nel campo della sostenibilità e soddisfare le crescenti richieste di certificazioni da parte dei clienti e dei fornitori. Inoltre, dimostra un impegno tangibile verso la tutela dell’ambiente, aumentando l'appeal del proprio business e consolidando la propria reputazione come azienda responsabile e attenta all'ecosistema.

In un mondo sempre più orientato verso pratiche eco-sostenibili, Eco4Cargo si presenta come una scelta intelligente per le imprese che vogliono abbracciare una logistica del futuro, rispettosa delle persone e del pianeta.

 

Cosa chiede ai suoi partner per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

In Cargo Compass Spa, la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma una parte integrante della sua identità aziendale. Il team di Cargo Compass si impegna attivamente a sostenere e promuovere la sostenibilità.

Riconosciamo che l'ecosostenibilità non è solo un obbligo morale, ma anche il futuro del settore logistico e distributivo. Pertanto, integriamo attivamente pratiche sostenibili nelle nostre attività quotidiane operative e nel nostro approccio al marketing.

Invitiamo i nostri preziosi partner a unirsi a noi in questo viaggio verso la sostenibilità.

 

Profilo azienda su transportonline

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com