Print
Stampa

//

Osservatorio Contract Logistics ''Gino Marchet''

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet", promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:

Quanto vale il mercato della Contract Logistics in Italia? Quali sono le principali evidenze numeriche?


> Quali sono i trend relativi alla terziarizzazione della logistica?

> Quali sono le tecnologie 4.0 in ambito distribuzione e trasporto? Come viene impostato il processo di trasporto con l’introduzione delle tecnologie 4.0? Quali benefici e criticità?

> Qual è l’evoluzione organizzativa dei fornitori di servizi logistici? Quali sono le nuove figure professionali che si sono sviluppate? Come si è evoluta la figura dell’IT?

> Come sta cambiando l’immobile logistico? Quali esigenze emergono per i 3PL? Come si può misurare la sostenibilità negli edifici logistici?


Descrizione

La logistica rappresenta un settore in crescita e soprattutto in continuo cambiamento. Il convegno si propone di raccontare tematiche affascinanti e complesse quali: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi, il monitoraggio delle principali operazioni merger & acquisition e l’evoluzione del ruolo degli spedizionieri, l’evoluzione organizzativa degli operatori logistici per far fronte alle nuove sfide del mercato, le soluzioni di Logistica 4.0 in ambito distribuzione e trasporti, lo studio del settore farmaceutico con evidenza del ruolo dei fornitori di servizi logistici e lo studio del settore immobiliare legato agli edifici logistici.

 

Programma


- Convegno di Presentazione dei Risultati dalle ore 9.30 alle ore 13.00;
- Focus sui trend del Settore Immobiliare nella Logistica dalle ore 14.30 alle ore 16.30

 

Maggiori info su www.osservatori.net