Print
Stampa

//

Osservatorio Contract Logistics 2020

Nel 2020 la logistica ha messo in evidenza tutta la sua importanza per il Paese e tutte le filiere, oltre ad una spinta ancora più forte all’innovazione. L’edizione 2020 dell’Osservatorio Contract Logistics è iniziata a fine febbraio, contestualmente all’esplosione dell’emergenza Covid-19 nel nostro Paese.

 

La Ricerca si è quindi occupata di analizzare l’impatto dell’emergenza sul settore, in un contesto più ampio di evoluzione legata ad una maggiore attenzione per gli aspetti di sostenibilità – economica, ambientale e sociale – in cui la logistica si trova ad affrontare le sfide più importanti.


Il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca, che si svolgerà martedì 10 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13,00, si propone di raccontare tematiche affascinanti e complesse quali i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sull’impatto del Covid-19 nel breve e medio/lungo termine e nell’impostazione del sistema logistico e della relazione cliente-fornitore; le soluzioni 4.0 di Big Data Analytics e le soluzioni connesse al paradigma della sharing economy.

 

L’evento sarà erogato in streaming, la partecipazione è gratuita, e le iscrizioni sono aperte! È possibile registrarsi tramite il seguente link: www.contractlogistics.it (la registrazione è necessaria per poter ricevere tutte le informazioni di accesso allo streaming).

 

www.osservatori.net