Print
Stampa

14/03/2019

Sara Armella nominata presidente dell'organismo di vigilanza 231 Contship

L'Avvocato Sara Armella è stata recentemente nominata Presidente dell'Organismo di Vigilanza 231 di 3 società del gruppo Contship, operatore logistico multinazionale

 

https://www.contshipitalia.com/it/chi-siamo

 

le società che vedono la nomina di Sara Armella sono: "La Spezia container terminal spa", "Med center container terminal" e "Cagliari international container terminal spa".

 

L'Organismo di vigilanza, previsto dal decreto 231 del 2001, è l'organo incaricato della vigilanza sul funzionamento e sull'osservanza del modello di organizzazione e controllo delle società.

Si tratta di un organismo indipendente, formato da soggetti di elevato profilo professionale e reputazionale.

 

SARA ARMELLA, avvocato cassazionista, esperta di fiscalità nazionale e internazionale, è avvocato di importanti gruppi italiani e multinazionali.

Autrice di “Diritto doganale dell’Unione europea” (Egea, 2017) "EU Customs Code" (BUP, 2017) e di oltre cento pubblicazioni scientifiche, è docente accreditato presso Ita-Agenzia per l'Italia e Confindustria e in numerosi convegni specialistici internazionali.

È delegato presso la Commission on Customs and trade facilitation e della Commission on taxation della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di

Green Iane, associazione internazionale di studi professionali indipendenti specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.

 

Armella & Associati è uno studio legale che opera principalmente nel settore del diritto tributario nazionale e internazionale. Tra i propri clienti, lo Studio annovera primarie società multinazionali e nazionali.

 

 

www.contshipitalia.com