Print
Stampa

14/05/2019

Amazon, arrivano i robot che preparano i pacchi dei clienti

Amazon ha iniziato a installare robot che impacchettano gli ordini dei clienti nei pacchi, dice Reuters. Le prime macchine sono state piazzate nei magazzini più grandi degli Stati Uniti, che impiegano più di 1.500 persone a tempo pieno (tutto considerato si possono sforare anche le 2.000 persone).

 

Si stima che i robot causeranno la perdita di circa 24 posti di lavoro per ogni magazzino; le fonti della società dicono che nessuno sarà licenziato, semplicemente chi si dimetterà di propria volontà (fenomeno molto frequente per questa mansione) non sarà sostituito. Amazon, tuttavia, sostiene che una maggior automazione permetterà all'azienda di continuare a crescere, fornendo così nuovi servizi ai clienti. Questi, a loro volta, creeranno altri posti di lavoro.

 

"Stiamo testando questa nuova tecnologia con l'obiettivo di aumentare la sicurezza, ridurre i tempi di consegna e rendere la nostra rete più efficiente. Prevediamo che il denaro risparmiato grazie alla maggior efficienza sarà reinvestito in nuovi servizi per i clienti, continuando così a creare nuovi posti di lavoro".

 

Poche settimane fa, Amazon ha detto che ci vorrà ancora almeno una decina d'anni prima di riuscire ad avere un magazzino completamente automatizzato.

 

 

Fonte: HDBLOG.IT