Print
Stampa

07/10/2020

Palletways Italia lancia P2C: il nuovo servizio per la distribuzione di merci pallettizzate a domicilio

BOLOGNAPalletways Italia, il principale e più rapido network espresso europeo per la distribuzione di merci pallettizzate e parte del gruppo sudafricano Imperial Group, lancia oggi il servizio per la distribuzione di merci pallettizzate sviluppato specificatamente per le consegne a domicilio.

 

Il nuovo servizio “Pallets to Consumers” (P2C) per i clienti corporate, punta a migliorare l’efficienza delle consegne dei prodotti, offrendo al consumatore finale tutta la flessibilità necessaria. P2C permette ai retailer di integrare i loro sistemi e i loro siti con le piattaforme Palletways al fine di offrire ai clienti un servizio seamless, integrando altresì una serie di opzioni di consegna che prevedono la possibilità di scegliere i servizi Premium o Economy. 

 

La soluzione Premium è il servizio veloce con tempi di consegna a partire da 24 ore. I clienti che hanno prenotato il servizio Economy, consegna prevista in 48-72 ore, avranno anche la possibilità di modificare l’orario e la data di consegna una volta effettuato l’ordine, qualora lo slot selezionato non rispecchi le loro esigenze. Non appena la spedizione arriva al concessionario, i clienti riceveranno quindi una e-mail e/o un SMS con la fascia di consegna prevista.

 

Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, ha dichiarato: “Il principale driver di crescita delle consegne B2C è l’e-commerce e possiamo osservare una correlazione tra il numero crescente di persone che acquistano online e l’incremento delle consegne di merci pallettizzate agli indirizzi residenziali. 

 

Siamo consapevoli che i clienti si aspettano che le merci ordinate online vengano consegnate in un orario a loro conveniente, piuttosto che dover andare a ritirarle. È importante che il numero di barriere all’acquisto sia il minore possibile. Ecco perché, invece di offrire servizi di ritiro, stiamo puntando sulla consegna, vista come parte essenziale dell’esperienza complessiva di acquisto.

 

Da anni soddisfiamo i bisogni di trasporto delle aziende per diversi settori merceologici, come quelli del Fai-da-te, home & gardening. Grazie ai processi consolidati ed a un impareggiabile servizio di eccellenza siamo in grado di offrire ai retailer alla ricerca di un partner affidabile e competente, il servizio P2C nato per consegnare i prodotti pallettizzati a domicilio in tutta sicurezza”.

 

www.palletwaysonline.com