Print
Stampa

16/10/2020

Scontro tra camion in A1, un morto

VALSAMOGGIA - Un camionista di 56 anni ha perso la vita oggi in un terribile incidente A1 avvenuto intorno a mezzogiorno nel tratto tra Modena sud e Valsamoggia. Sono rimasti coinvolti due camion, uno dei quali è una autocisterna che trasportava 37mila litri di carburante (22mila di gasolio e 15mila di benzina) che - grazie all'intenso lavoro dei vigili del fuoco - non ha preso fuoco nell'incendio che è divampato dopo il tamponamento.

 

I due camion sono finiti fuori strada e, proprio a causa della delicatezza della situazione, l'autostrada è rimasta chiusa al traffico prima in enstrabe le direzioni, poi solo verso Bologna. Infine, a metà pomeriggio è stata riaperta completamente al traffico anche se per la rosulzione di tutte le code e i disagi sono state necessarie ancora alcune ore. In particolare, si sono registrati rallentamenti tra Reggio Emilia e Modena Nord e nel nodo bolognese.

 

Il tamponamento tra i due mezzi pesanti ha dato luogo a un vasto incendio: ha preso fuoco il camion che trasportava rifiuti mentre la cisterna di benzina fortunatamente è rimasta integra. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IL RESTO DEL CARLINO