Print
Stampa

13/09/2022

Webfleet – “Green Logistics Experience”

Cosa sta facendo la sua azienda per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

La sostenibilità è uno dei capisaldi che sono sempre stati alla base di Webfleet, fin da tempi non sospetti. Siamo stati tra i primi a incoraggiare un utilizzo più funzionale delle risorse aziendali, non solamente in relazione ai mezzi e agli asset, ma anche per ciò che riguarda tutto l’ecosistema del trasporto e della logistica. Abbiamo dimostrato a imprenditori e fleet manager che la sostenibilità ambientale è del tutto complementare alla sostenibilità aziendale e che, spesso, un abbattimento delle emissioni di CO2 può corrispondere anche a una riduzione dei consumi e quindi a un risparmio in termini economici da parte dell’azienda. Webfleet è la soluzione per la gestione telematica dei veicoli in grado di spostare gli equilibri aziendali. Grazie alla sua tecnologia Webfleet può coniugare un ritorno economico estremamente rapido con dei vantaggi non solo per ciò che riguarda la sostenibilità ma anche la sicurezza e il benessere dei driver. Inoltre, guardando alla rapida evoluzione del mercato, già adesso siamo in grado di gestire flotte full electric e miste, consentendo ai fleet manager di ottimizzare le attività potendo scegliere in tempo reale i mezzi più idonei alle specifiche necessità.

 

Cosa chiede ai suoi partner per un trasporto ed una logistica sostenibile?

 

Di allinearsi ai nostri standard e di condividere la nostra visione di un futuro e un presente sostenibili in senso lato. Abbiamo sempre scelto con attenzione i nostri partner e abbiamo sempre trovato in loro degli alleati anche per ciò che riguarda il futuro di tutti noi. Per questo motivo abbiamo lanciato il fortunato programma Green Your Fleet, grazie al quale partner e clienti possono contribuire a rinverdire delle zone aride in Africa attraverso la piattaforma Justdiggit, con cui collaboriamo da anni per la lotta alla desertificazione e per la creazione di un mondo più vivibile.

Grazie a Green Your Fleet i nostri clienti e partner possono partecipare attivamente alla lotta al cambiamento climatico, compensando le emissioni di CO2 delle loro flotte attraverso il contributo al rinverdimento.

 

Profilo azienda su transportonline