Print
Stampa

22/11/2022

ECG, con il supporto di PwC Austria, svilupperà il primo indice dei costi della logistica dei veicoli finiti

ECG - L'Associazione della logistica dei veicoli europei è lieta di annunciare lo sviluppo di un indice dei costi specifico per il settore della logistica dei veicoli finiti – indice FVL - con il supporto della società di consulenza PwC, rappresentata da PwC Austria.

 

Il primo indice FVL sarà pubblicato nel primo trimestre del 2023 con aggiornamenti trimestrali. Esso sarà differenziato per quattro settori logistici: strada, ferrovia, mare e piazzali.

 

L'indice FVL si baserà su fonti di dati affidabili con fattori di costo, ponderazioni e paesi predefiniti, dando vita a una serie di indici di qualità garantita per il settore FVL europeo.

 

Wolfgang Göbel, Presidente di ECG, afferma: "Per la prima volta in più di 40 anni, ci troviamo di fronte a un'inflazione elevata e persistente senza precedenti. Per questo motivo, ECG e PwC Austria stanno lavorando a stretto contatto per fornire un indice dei costi del settore della logistica dei veicoli finiti con l'obiettivo di monitorare l'andamento dei costi e fornire trasparenza". 

 

Agatha Kalandra, Partner e Membro del Consiglio Direttivo di PwC Austria, afferma: "Un indice dei costi della logistica dei veicoli finiti, conforme alle leggi antitrust e di qualità garantita, potrebbe facilitare lo sviluppo di uno standard per l'intero settore della logistica in Europa".

 

Per ulteriori informazioni su ECG: http://www.ecgassociation.eu

Per ulteriori informazioni su PwC: www.pwc.at