Print
Stampa

16/03/2023

MUD 2023: presentazione delle domande entro l’8 luglio 2023

La scorsa settimana è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 59 del 10 marzo 2023 che approva il nuovo Modello unico di dichiarazione ambientale per il 2023 e da utilizzare nella dichiarazione riferita al 2022.

 

Questo nuovo modello sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 30 aprile di ogni anno con riferimento all’annualità precedente. Considerando però che l’aggiornamento del MUD è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale solo il 10 marzo scorso, per il 2023 la presentazione è posticipata all’8 luglio 2023.

 

La pubblicazione dell’allegato al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che approva il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per il 2023 è stata affidata al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che ha quindi pubblicato sul proprio sito le istruzioni per l’inserimento del Modello unico di dichiarazione, il modello per la comunicazione rifiuti semplificata, i modelli raccolta dati e le istruzioni per l’invio telematico.

 

Per maggiori informazioni è consigliabile consultare l’apposita pagina web del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

 

 Fonte: ASSOTIR