Print
Stampa

13/09/2024

Milano, treno merci perde un container e urta treno passeggeri

Disagi per i pendolari tra Milano e Torino: un treno merci ha perso un container che è finito sui binari colpendo a bassa velocità un treno carico di passeggeri che stava passando sui binari limitrofi. L'incidente è avvenuto poco dopo le 6.30 in via Pallanza all'incrocio con viale Fulvio Testi, non lontano dallo scalo FS di Greco Pirelli. 

 

Tre i feriti, nessuno dei quali in modo grave, e sei contusi. Il totale delle persone presenti a bordo e valutate dal personale di Areu, l'agenzia regionale emergenza urgenza, sul posto, è di 133. Tra i feriti, il macchinista del treno (non noto se merci o passeggeri), di 24 anni, che ha riportato traumi al torace e alla schiena ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Gli altri cinque sono stati trasportati in ospedale in codice verde con diverse contusioni. Un uomo di 51 anni e una donna di 64 sono stati portati al San Raffaele, un 35enne e una 37enne al Fatebenefratelli e un 24enne al Policlinico.

 

Sei le squadre dei vigili del fuoco sul posto, che stanno provvedendo, oltre che a mettere in sicurezza l'area, anche alla discesa dei passeggeri dai convogli. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: RAINEWS.IT