News

04 Giu 2015

Inviare un pacco, tante ragioni per farlo

Spedire_Adesso_01

 

Lavoro, vancanze e molto altro.

 

Esistono tante spedizioni quante se ne possono inventare. Si potrebbe affermare questo, parafrasando una massima di Oscar Wilde declinata al mondo dei corrieri espresso. Perché se c’è un settore in continua espansione, quel settore riguarda proprio le spedizioni dei pacchi in giro per l’Italia e l’Europa. Complice di ciò è l’abbassamento generale delle tariffe grazie alla fitta concorrenza, e alla facilità con cui si spediscono pacchi anche in luoghi lontani. Ma c’è anche un’altra ragione, forse la più incisiva: l’aumento dei motivi per cui oggi si decide di inviare un pacco. Vediamo i principali.

Ai primi posti si collocano le spedizioni per motivi di lavoro. Inviare un pacco o ricevere materiali per la propria professione è piuttosto frequente. Queste operazioni impiegano ogni giorno centinaia di spedizionieri, chiamati a consegnare pacchi di ogni dimensione presso uffici, laboratori, aziende e impianti industriali.

Già meno frequenti sono gli invii di pacchi in procinto di una vacanza. Cosa c’entra il corriere espresso con i soggiorni all’estero? Molto, se lo spedizioniere evita lo stress delle infinite valige e delle sovrattasse imposte dalle compagnie low cost.

Prendiamo il caso di una vacanza tipo a Parigi, prenotata all’ultimo istante per approfittare di un biglietto last minute che costa veramente poco. La Raynair, o le altre compagnie low cost, offrono tariffe a volte davvero ridicole, ma impongono ingenti costi aggiuntivi per una valigia in più. In questo caso, inviare un pacco contenente bagagli può essere la soluzione ideale.

Sembravano passati i tempi delle grandi migrazioni verso l’Europa continentale. E invece ancora oggi, agli albori del terzo millennio, ci sono tante persone costrette a emigrare in Germania, Inghilterra e altri Paesi per sbarcare il lunario. Da qui l’esigenza, da parte dei familiari, di inviare pacchi ai loro cari: per il cambio stagione, o semplicemente per mantenere vivo il legame con la terra natia.

Tra gli altri motivi che inducono singole persone e aziende a inviare un pacco in giro per l’Italia e l’Europa ci sono i soggiorni di studio o di formazione. I protagonisti, in questi casi, sono i giovani universitari o coloro che vogliono fare un’esperienza all’estero per arricchire il loro curriculum.

 

 

 

Fonte: SPEDIRE ADESSO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie