News

17 Mag 2018

Nuova linea merci Grimaldi Civitavecchia-Valencia

GRIMALDI_CIVITAVECCHIA_SERVIZIO_MERCI

 

La prima delle due navi Eurocargo partita oggi dal porto laziale.

 

GENOVA - Il porto di Civitavecchia, dopo il consolidamento della linea con Barcellona, grazie anche ai recenti finanziamenti ottenuti dall'Unione Europea per la realizzazione del pontile II della nuova Darsena Traghetti, rafforza i propri collegamenti con la Spagna tramite un nuovo servizio ro-ro con Valencia, dedicato al trasporto di merce rotabile, che partirà domani dallo scalo laziale.

 

La nuova linea, operata dal gruppo Grimaldi, che collega già Civitavecchia con Barcellona - spiega l'Autorità Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale in una nota - avrà frequenza bisettimanale e vedrà l'impiego di 2 nuove navi di classe Eurocargo per auto, rimorchi e camion guidati.

 

"Il gruppo Grimaldi - ha spiegato il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Francesco Maria di Majo - si è organizzato per potenziare il proprio network offrendo una nuova linea che, in 30 ore, collegherà i porti di Civitavecchia e Valencia".

 

"La continua crescita del volume del traffico ro/ro che, come dichiarato dal gruppo Grimaldi, ha registrato un aumento di oltre il 10% nel primo quadrimestre di quest'anno, ha fatto sì che l'armatore incrementasse le proprie unità navali" aggiunge di Majo. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: ANSA

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline