News

21 Mag 2018

L’UETR plaude la Commissione per il lavoro svolto sul 3° pacchetto mobilità

uetr_pacchetto_mobilita_autotrasporto

 

Infrastrutture intelligenti, tecnologie meno inquinanti e formazione professionale sono le proposte principali.

 

La Commissione Europea ha pubblicato in questi giorni una relazione dal titolo “Transport in the European Union – Current trends and Issues” nella quale ha sostanzialmente elaborato una fotografia riguardante le sfide che gli Stati membri dovranno affrontare nei prossimi anni rispetto alle diverse tipologie di trasporto.

 

Nel documento sono state individuate le questioni principali sulle quali ogni Stato dovrà intervenire per ogni singola area di trasporto, al fine di migliorarne le relative criticità.

 

In merito a ciò, ma soprattutto ai lavori che la Commissione Europea sta portando avanti sul 3° pacchetto mobilità,  l’UETR (sigla sindacale delle piccole medie imprese di autotrasporto europee alla quale Assotir aderisce) ha voluto esprimere, con un comunicato stampa, tutto il suo apprezzamento e sostegno allo sviluppo di infrastrutture intelligenti, di nuove tecnologie non inquinanti e della formazione professionale per i piccoli autotrasportatori.

 

Non solo, la stessa UETR ha anche sottolineato come in un processo di trasformazione che riguarderà l’autotrasporto in un prossimo futuro, fondamentale sarà il contributo derivante dal coinvolgimento delle forze dell'ordine, affinché il settore  possa migliorare in termini di sicurezza e competitività, al fine di garantire una concorrenza leale nel mercato del trasporto delle merci su strada.

 

Per raggiungere questi obiettivi l’UETR è pronta a confrontarsi con le istituzioni europee e con la politica al fine di contribuire a risolvere le problematiche individuate e raggiungere quanto prefissato.

 

 

Fonte: ASSOTIR

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline