Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline

In primo piano

truckEmotion & vanEmotion 2016

14 al 16 ottobre 2016 all’Autodromo di Monza

truckEmotion & vanEmotion 2016

La quinta edizione di truckEmotion & vanEmotion (www.truckemotion.it), la manifestazione nazionale dedi­cata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati, scatta oggi dalla linea di partenza dell’Autodromo Nazionale di Monza con un palinsesto innovativo.

 

Forte del successo e dei risultati registrati nelle precedenti quattro edizioni –  solo nel 2015 2.964 prove su truck&van, 12.583 km percorsi, 15 eventi tematici - l’edizione 2016 ha elaborato nuove tematiche di approfondimento, che riflettono la ricchezza e la complessità dell’autotrasporto e della logistica, settori trainanti e in forte ripresa non solo per l’economia ma per tutto il Sistema Paese Italia.

 

Giunta alla quinta edizione si tratta della manifestazione più originale in Italia dedicata ai veicoli industriali, commerciali, e alla logistica. La caratteristica distintiva sta nel nome. La protagonista è  l’emozione, ossia conoscere il mondo del trasporto entrandoci dentro e salendoci sopra, provandolo, sperimentandolo. Anche quest’anno il punto focale della manifestazione sono le prove dei mezzi, camion, furgoni e pick-up, che avverranno su tre percorsi separati per le tre categorie, garantendo la massima sicurezza e insieme la possibilità di sperimentarne le prestazioni nelle migliori condizioni. I veicoli in prova saranno anche visibili nella parte espositiva della manifestazione, dove si potranno apprezzare i dettagli della carrozzeria e degli interni, sperimentare l’accessibilità e la comodità del vano di carico e la semplicità della manutenzione.  Per chi cerca il furgone più adatto alla propria attività, sarà a disposizione il servizio di configurazione automatica Neto che, sulla base delle esigenze, è in grado di fornire indicazioni non solo sul modello più adatto ma anche sugli allestimenti specifici.

 

La seconda vocazione di truckEmotion vanEmotion è l’approfondimento dei temi più caldi per l’intera filiera dell’autotrasporto e della logistica. Quest’anno l’agenda degli approfondimenti è focalizzata e consente di seguire al meglio tutte le opportunità che la manifestazione offre.

 

Spicca il programma di “lezioni magistrali” sul presente ed il futuro della logistica e dei trasporti.  A “La Città che scorre”, venerdì 14 ottobre dalle 10.00 alle 12.30, si parlerà di distribuzione, connettività e sostenibilità e dei problemi di approvvigionamento di una città. A “La Città che si nutre”, sabato 15 ottobre dalle 10.00 alle 13.30, si parlerà di trasporto del fresco e del freschissimo, dall’alimentare al farmaceutico, affrontando due temi emergenti: il trasporto dell’acqua minerale e il tratto del “primo miglio”, dai campi al primo anello della distribuzione. Le lezioni magistrali saranno affidate ai maggiori esperti del settore, e, prima volta in Italia, il commento sarà di esponenti di grandi società di consulenza internazionali ed italiane, imprenditori leader e rappresentanti di associazioni di categoria.

 

Nel pomeriggio di oggi è previsto il Talk di design, dove tre grandi esponenti del truck design e della customizzazione illustreranno le loro idee e le ultime realizzazioni. Sempre nel pomeriggio di oggi la società di ricerca ASAP presenterà il suo nuovissimo rapporto sull’evoluzione dei dealer nel mondo truck. Dedicato alle professioni mediche e ai responsabili del personale il corso della mattina di sabato 15 dedicato alla prevenzione delle malattie professionali dei conducenti di veicoli commerciali. Il pomeriggio di sabato è infine dedicato agli Stati Generali del Service, aperto a tutti gli operatori del service di fronte alle sfide dell’evoluzione futura del mercato e delle professioni.

 

Infine, la terza vocazione; l’intrattenimento e lo spettacolo, con eventi che sulle tre giornate si susseguiranno, anche per le famiglie: la premiazione di Scania per la vittoria dell’International Truck of the Year 2017, con il veicolo vincitore disponibile in prova e il progettista sul palco del Talk di Design, gare di regolarità di truck radiocomandati su percorsi molto realistici, il gettonatissimo Gran Premio Carrellisti, il Test Quality Control dell’Associazione Noi Camionisti, ossia un esercizio di “trova il difetto”, che sfiderà professionisti ed appassionati a scoprire cosa “non va” in un autocarro, e poi autocarri decorati da concorso, l’area dedicata ai bambini, e altro ancora.

 

 

Fonte: TRUCKEMOTION

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com