Cerca Aziende di:
Cerca Aziende di:
Ricerca Libera:
Servizi
e Forniture
Il D.D. 25/11/2011, che applica il regolamento (CE) n. 1071/2009, sancisce che la attestazione di capacità finanziaria a favore degli autotrasportatori deve essere rilasciata da un revisore dei conti. In subordine può essere rilasciata anche da una compagnia di assicurazione. Tale principio è ribadito dalla circolare n. 11551 dell’11 maggio 2012 del Ministero dei Trasporti.
La legge 190/2014 (art. 1 coma 251) ha escluso la attestabilità della capacità finanziaria mediante polizze assicurative R.C. professionali per tutte le ditte con anzianità superiore a due anni
In qualità di revisore dei conti, rilascio le attestazioni a favore degli autotrasportatori. Esistono diversi modelli di attestazione, grazie alla mia consolidata esperienza li conosco tutti, poi ovviamente possiamo fare tutte le modifiche richieste dai vari enti. Le dico però che tutte le amministrazioni accettano le attestazioni rilasciate dal revisore dei conti in quanto è, a chiare lettere, l’opzione preferita, dal quadro normativo vigente.