News

20 Set 2012

Paganella SpA annuncia le celebrazioni del 60° anniversario dalla Fondazione della propria Società

 

 

Per festeggiare questo evento ha organizzato un ricevimento che avrà luogo venerdì 21 Settembre 2012 presso il proprio di sito di Valdaro2.
L'occasione di potere incontrare la propria clientela nazionale ed internazionale risulta propizia per promuovere anche la Città di Mantova sia a livello turistico che economico operativo. Nell'arco della manifestazione è stata infatti prevista una mini-crociera sul Fiume Mincio e sui Laghi di Mantova per permettere ai propri ospiti di conoscere sia il Porto di Valdaro, che le bellezze della Città.
Le origini di Paganella risalgono al 1952, quando in Ostiglia ha mosso i primi passi nell'ambito del trasporto.
La Società si e poi spostata negli anni 70 a Mantova . Nel 1990 ha aperto il primo insediamento di logistica in Valdaro 1. Ad oggi, con l'apertura del sito di Valdaro 2, la superficie è più che raddoppiata arrivando ad un complesso di 200.000 mq. per la gestione di prodotti di provenienza locale, così come da ogni altra parte del mondo, attraverso i terminal Ferroviari di Verona e Busto Arsizio per i prodotti di origine Europea, così come dai Porti di Venezia, La Spezia, Genova per le merci da oltremare.
Da sempre Paganella ha dimostrato attenzione all'ambiente e in conseguenza di ciò, oltre ad un utilizzo importante delle Ferrovie ha recentemente supportato la realizzazione del primo servizio fluviale di trasporto container tra il porto di Venezia e Mantova.
La realizzazione di un impianto fotovoltaico di grande capacità, sfruttando la superficie del proprio magazzino, ne ha permesso la totale autonomia nella produzione di energia elettrica, contribuendo alla riduzione di CO2 già iniziata con l'utilizzo dell'intermodalità.
Fanno parte del Gruppo anche la Società S.A.S. di Castelmassa (RO), specializzata nella gestione di liquidi alimentari e la Società Laakdal Logistics in Belgio, dove Paganella ha realizzato un centro logistico il cui design è stato sviluppato dallo Studio Architettura Giampaolo Benedini, portando così un “pezzo” di Mantova nel centro d'Europa.

Fonte: PAGANELLA SPA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie