Cerca Aziende di:
16 Gen 2013
La compagnia di Atlanta si chiama fuori dall'acquisizione il parere negativo della Commissione europea. Il commissario Almunia aveva già lasciato intendere che sarebbe arrivato il no comunitario, perché si sarebbe creato un vuoto di concorrenza senza alcun competitor in grado di riempirlo.
MILANO - La Commissione europea non darà il placet all'operazione di acquisizione di Tnt da parte di Ups. United Parcel Service, il colosso delle spedizioni e della logistica con sede ad Atlanta quotato alla Borsa di New York, ha anticipato stamane con una nota ufficiale che Bruxelles ha informato le due società in campo del fatto che "si sta lavorando a una decisione che impedisca la proposta di acquisizione di Tnt da parte di Ups". La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare nel giro delle prossime settimane. A questo punto, dunque, è stata la stessa Ups ad annunciare di rinunciare all'acquisizione.
Sul tavolo ci sono ben 6,9 miliardi di dollari, oltre 5 miliardi di euro, per completare il deal. Alla notizia, durante le prime contrattazioni alla borsa di Amsterdam, il titolo di Tnt Express è risultato in calo di oltre il 40% Leggi tutta la notizia
Fonte: LA REPUBBLICA