News

03 Lug 2013

Porto di Cagliari in crescita, in sei mesi +7,4 punti percentuali di merci in arrivo

 

Aumenta il trasporto merci al porto di Cagliari.

 

Aumenta il trasporto merci al porto di Cagliari. Nei primi sei mesi dell'anno si è registrato un 7,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Massidda: "Invertito il trend mondiale".

 Il presidente dell'Autorità Portuale, Piergiorgio Massidda, commenta i risultati ottenuti: “Il porto di Cagliari ha invertito il trend mondiale. Attualmente, grazie a una riduzione dei costi e delle tasse portuali, siamo dentro le autostrade del mare che permettono di entrare nei grandi mercati intercontinentali”.

Il porto cittadino nei primi sei mesi dell'anno registra un incremento di entrate pari al +7,4% rispetto allo stesso periodo del 2012.In particolare Contship, la principale società che opera nel porto, ha trasportato il 14,5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ora lo scalo marittimo risulta al terzo posto in Italia per la quantità di merci che in entrata e in uscita. “Il risultato si è ottenuto  – sottolinea Franco Cupolo, direttore generale di Cagliari International Container Terminal (CICT) – grazie alla collaborazione della Regione e dell'Autorità Portuale che ha effettuato un'azione di risparmio e di abbattimento delle tasse”.

 

Fonte: SARDEGNA OGGI

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie