News

27 Nov 2013

Prodotti alimentari all’estero. L’aiuto di una buona logistica

1_Matching_Distretto_logistica_01

 

Fieramilano Matching 2.0

 

Come la logistica contribuisce alla distribuzione dei prodotti alimentari all’estero, anche in considerazione del cambiamento delle normative ed all’interesse per i prodotti italiani nei paesi dell’Est.

Ne hanno discusso alla Fiera di Milano, nell’ambito di Matching 2.0, nel padiglione del distretto agroalimentare, Massimiliano Montalti dei Magazzini Generali di Cesena, Emilio Cistola di Palletways, Nello Rizzo di Iorio logistica, Antonio Gurrieri di Alpe Adria coordinati da Davide Zamagni di Target Sinergie.

Intermodadilità, tracciabilità, rete di partner qualificati nei vari Paesi, professionalità degli operatori nella conoscenza dei mercati e delle normative, elasticità di adeguamento all’organizzazione della logistica sulla base delle esigenze dei clienti, in un’ottica di sicurezza e risparmio.

Tra questi temi trattati è emersa l’importanza della comunicazione ed è stato citato il servizio news di trasportonline, la Community della logistica merci.

Le aziende produttrici intervenute all’incontro, sono state invitate a registrarsi gratuitamente e ad interagire con la community.

 

Fonte: REDAZIONE



pdf Matching Logistica



pdf Oratori



pdf Preparativi



pdf Number 1



pdf Schenker

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie