Cerca Aziende di:
06 Feb 2014
Enrico Musso, professore ordinario di Economia applicata all’Università di Genova, è il nuovo direttore del CIELI, il Centro di Eccellenza sulla Logistica Integrata istituito nel 2003 dal MIUR presso lo stesso ateneo. Il mandato, che non prevede retribuzione o altri emolumenti, ha durata triennale e si concluderà quindi nel 2017.
“Genova – ha commentato Musso - è tuttora una capitale internazionale sui temi della logistica, dei trasporti e dello shipping, grazie soprattutto al suo patrimonio di competenze, lavoratori, imprese, professionisti. È dunque fondamentale che la città riconquisti una posizione di leadership su questi temi anche nel campo della ricerca e dell’alta formazione professionale e scientifica. Fondamentale, altresì, realizzare un rapporto stabile fra il Centro e l’industria per fornire un elevato contributo di studio e formazione orientato alle esigenze reali”.
Al Centro, che promuove la ricerca e l’alta formazione nei settori della logistica e dei trasporti e si caratterizza per l’approccio interdisciplinare, fanno capo 44 docenti e ricercatori di ruolo. Tra questi vi sono economisti, giuristi, ingegneri, urbanisti.
Fonte: SHIP TO SHORE