Cerca Aziende di:
06 Feb 2014
Controlli a tappeto per la sezione Polizia Stradale di Ravenna che, su disposizione del Compartimento di Bologna, ha effettuato oggi il servizio di controllo del settore “trasporto merci”, con particolare riferimento ai mezzi stranieri.
Per l'attività, svolta al Km. 12+600 della SS. 309 sia in direzione nord che sud, sono state utilizzate quattro pattuglie della stradale (1 Ravenna, 1 Forlì, 1 Faenza ed 1 Codigoro).
I controlli si sono focalizzati, quindi, sui tempi di guida e riposo dei conducenti, per verificare il rispetto delle ore che garantiscono la sicurezza della circolazione.
"Le verifiche - spiega la Polstrada - oggi più rapide grazie alla dotazione del Police Controller, consentono di verificare i cronotachigrafi digitali fino a 28 giorni prima esaminando anche la corretta funzionalità dello strumento elettronico".
La verifica fiscale ed il riscontro della effettiva merce trasportata è stata operata dalla Guardia di Finanza che ha completato l’operazione con l’impiego delle Unità Cinofile.
Al termine delle attività sono risultati controllati 26 autotreni, di cui 8 risultati irregolari (5 italiani e 3 comunitari).
Tra le altre è stata riscontrata una infrazione all’art. 174 cds che ha stabilito un nuovo record negativo: il conducente greco di un autoarticolato bulgaro è risultato essere alla guida del pesante mezzo da 19 ore e 19 minuti (eccedendo di 9 ore e 19 minuti). Leggi tutta la notizia
Fonte: RAVENNA 24 ORE